Secondo successo consecutivo del Chelsea, che fa suo uno dei derby di Londra con una rete del centrocampista francese in apertura di ripresa.

Secondo successo di fila
Seconda vittoria consecutiva per il Chelsea di Sarri, che si impone di misura nel derby con il Crystal Palace. A Selhurst Park, i Blues vincono grazie alla rete di Kanté nella ripresa, il centrocampista francese è bravo a sfruttare un gran pallone in verticale di David Luiz. Bello il sinistro di Kanté, dopo uno stop complicato a mezza altezza.
Il gol arriva nella ripresa, dopo un primo tempo dominato dal Chelsea ma povero di occasioni reali. Dopo il vantaggio, il Chelsea gioca meglio e sfiora più volte il raddoppio. È di Willian la conclusione più pericolosa, anche se Giroud troverebbe anche il gol, annullato però per fuorigioco. Nel finale, la miglior occasione per il Palace – la squadra di Hodgson ha battuto il Man City prima delle feste -, ma Wickham spara a lato da buona posizione. Per Sarri è una vittoria fondamentale, soprattutto alla luce della sconfitta dell’Arsenal contro il Liverpool. Ad oggi il Chelsea è quarto in classifica, con cinque punti di vantaggio sui Gunners. Il Liverpool primo è lontano undici punti, ma quattro giorni Klopp affronterà Guardiola nello scontro diretto all’Etihad Stadium. Per i Blues, un’occasione per accorciare il distacco dalle prime posizioni della Premier.