ilNapolista

Crystal Palace-Chelsea 0-1, Kanté fa felice Sarri

Secondo successo consecutivo del Chelsea, che fa suo uno dei derby di Londra con una rete del centrocampista francese in apertura di ripresa.

Crystal Palace-Chelsea 0-1, Kanté fa felice Sarri

Secondo successo di fila

Seconda vittoria consecutiva per il Chelsea di Sarri, che si impone di misura nel derby con il Crystal Palace. A Selhurst Park, i Blues vincono grazie alla rete di Kanté nella ripresa, il centrocampista francese è bravo a sfruttare un gran pallone in verticale di David Luiz. Bello il sinistro di Kanté, dopo uno stop complicato a mezza altezza.

Il gol arriva nella ripresa, dopo un primo tempo dominato dal Chelsea ma povero di occasioni reali. Dopo il vantaggio, il Chelsea gioca meglio e sfiora più volte il raddoppio. È di Willian la conclusione più pericolosa, anche se Giroud troverebbe anche il gol, annullato però per fuorigioco. Nel finale, la miglior occasione per il Palace – la squadra di Hodgson ha battuto il Man City prima delle feste -, ma Wickham spara a lato da buona posizione. Per Sarri è una vittoria fondamentale, soprattutto alla luce della sconfitta dell’Arsenal contro il Liverpool. Ad oggi il Chelsea è quarto in classifica, con cinque punti di vantaggio sui Gunners. Il Liverpool primo è lontano undici punti, ma quattro giorni Klopp affronterà Guardiola nello scontro diretto all’Etihad Stadium. Per i Blues, un’occasione per accorciare il distacco dalle prime posizioni della Premier.

ilnapolista © riproduzione riservata