ilNapolista

Repubblica: si lavora a una nuova convenzione per il San Paolo, ieri incontro De Laurentiis-Auricchio

Il dorso napoletano di Repubblica spiega: «Prima del nuovo accordo, De Laurentiis dovrà versare 750mila euro per la transazione debiti-crediti».

Repubblica: si lavora a una nuova convenzione per il San Paolo, ieri incontro De Laurentiis-Auricchio

L’incontro con Auricchio

Nuovo accordo in vista tra il Napoli e Napoli per lo stadio San Paolo. Secondo quanto raccontato da Repubblica Napoli, il presidente azzurro Aurelio De Laurentiis ha incontrato ieri il capo di gabinetto del sindaco De Magistris Attilio Auricchio, insieme all’assessore Ciro Borriello. Il tema di questo faccia a faccia è stata la nuova convenzione per l’impianto di Fuorigrotta.

Possibile un nuovo concordato fino al 2023, anche se l’incontro viene definito «interlocutorio» dal quotidiano napoletano. Il prossimo step toccherà a De Laurentiis: «Il patron del Napoli dovrà firmare il documento relativo alla stagione 2015/2016 che comprende la transazione debiti-crediti tra il Napoli e il Comune (verserà 750mila euro), poi si potrà procedere alla nuova intesa che dovrebbe partire dal primo gennaio 2018».

Le parole di Auricchio

Repubblica riporta anche una dichiarazione dello stesso Attilio Auricchio: «Siamo fiduciosi sul buon esito dei ragionamenti, anche di tipo giuridico. Vogliamo arrivare ad un accordo pluriennale e prospettico». L’obiettivo di Palazzo San Giacomo è la chiusura dell’accordo entro settembre, in modo che il San Paolo possa essere utilizzato secondo un accordo non legato a domanda individuale per la singola partita. Il campionato si avvicina, dopo l’acquisto del Bari De Laurentiis potrebbe aver sistemato un altro problema prima dell’avvio ufficiale.

ilnapolista © riproduzione riservata