ilNapolista

De Laurentiis come Inglese, difeso sui social dagli insulti (e non solo) dei tifosi del Napoli

Tweet di De Laurentiis per Marchionne, qualcuno scrive di Cavani e/o augura la morte al presidente del Napoli. Solidarietà della parte “sana” del tifo.

De Laurentiis come Inglese, difeso sui social dagli insulti (e non solo) dei tifosi del Napoli

Il tweet per Sergio Marchionne

Ieri abbiamo scritto dell’incredibile “fatto social” legato a Roberto Inglese: l’attaccante del Napoli era stato attaccato ed insultato da alcuni tifosi del Napoli sul suo profilo Instagram. Ovviamente, abbiamo raccontato ma anche stigmatizzato la vicenda. Che oggi si ripropone, con toni ancora più inquietanti: alcuni “sostenitori” azzurri hanno augurato la morte a De Laurentiis su Twitter. Il presidente del Napoli ha commentato con un tweet la morte di Sergio Marchionne. Un’occasione, per sedicenti tifosi azzurri, per parlare di Cavani, calciomercato, top player. Qualcuno ha anche augurato la morte allo stesso De Laurentiis. Potete leggere sotto, direttamente da Twitter.

Più che parlare di questi personaggi, però, vorremmo parlare di chi ha difeso De Laurentiis. La maggioranza dei tifosi che hanno commentato il post hanno infatti contrattaccato questi “signori” del social. Non possiamo che rimanere increduli di fronte a questa condizione di odio e contestazione perenne, nell’ambiente intorno al club partenopeo e al suo management. Per noi è francamente inspiegabile che si arrivi a tanto. Anche perché ci sono dei tifosi critici nei confronti di De Laurentiis, questo è sotto gli occhi di tutti, ma arrivare ad augurare la morte o a parlare di calciomercato sotto un tweet “istituzionale” e doloroso ci pare davvero fuori da ogni logica. E dal buon senso, e dalla civiltà.

ilnapolista © riproduzione riservata