Cento tifosi accolgono il Napoli a Dimaro, cori per Ancelotti

Ancelotti, Hamsik e Insigne sono stati salutati con particolare calore, il primo allenamento alle 17 al campo di Carciato. Il Napoli ha iniziato ufficialmente la sua stagione.

Cento tifosi accolgono il Napoli a Dimaro, cori per Ancelotti

L’arrivo in Trentino

È iniziato il ritiro precampionato del Napoli. La squadra azzurra è arrivata all’Hotel Rosatti intorno alle 13.30, dopo il volo dalla Campania fino a Verona e il tragitto via terra fino a Dimaro-Folgarida. Due bus hanno accompagnato la squadra e lo staff tecnico e medico nello spiazzo adiacente all’albergo, che ospitava anche un centinaio di tifosi in attesa.

Intorno al Napoli, si respira evidentemente una buona atmosfera. Da parte dei tifosi, applausi e saluti a tutti i calciatori, e soprattutto una piccola ovazione (con coro da stadio “Carlo, Carlo”) per il nuovo allenatore Ancelotti. Occhiali scuri, polo di rappresentanza e posto in primissima fila per il tenico di Reggiolo. Dopo di lui, molto applauditi anche Hamsik ed Insigne. Dopo aver incrociato i tifosi, i calciatori si sono diretti nella hall del Rosatti. Appuntamento al campo sportivo di Carciato per questo pomeriggio, alle ore 17.00 ci sarà il primo allenamento della stagione.

Dimaro non è ancora al massimo della capienza, non c’è ancora il classico via-vai da ritiro precampionato inoltrato. I 100 tifosi presenti all’esterno del Rosatti dimostrano che la folla (prevista e prevedibile) che vorrà salutare il nuovo Napoli non è ancora giunta in Trentino. La cittadina della Val di Sole, intanto, si è vestita d’azzurro come succede ogni anno.

Il Napolista è pronto a raccontarvi questa fase di preparazione direttamente da qui, dal campo di Carciato, dal luogo in cui si svolgerà l’azione. Tra la folla, anche un bolognese e tifoso del Bologna: una foto col cellulare, poi ecco comparire Simone Verdi. Una domanda da parte sua: «Questo ve l’abbiamo dato noi, chissà se giocherà titolare quest’anno». Lo inizieremo a capire/scoprire oggi pomeriggio. È iniziata la stagione del Napoli, benvenuti a tutti.

ilnapolista © riproduzione riservata