ilNapolista

Juventus-Verona 2-1, cori contro Napoli dalle curve bianconere

La festa scudetto e per l’addio di Buffon (e Lichtsteiner) va di pari passo con l’ultima di campionato: Rugani e Pjanic battono gli scaligeri, la Juventus chiude a 95 punti.

Juventus-Verona 2-1, cori contro Napoli dalle curve bianconere

Passerella per Buffon e Lichtsteiner, segnano Rugani e Pjanic

Juventus-Verona 2-1, finisce il campionato dei bianconeri. Ora la festa-scudetto, ma intanto c’è stato tempo per i gol di Rugani e Pjanic, e per il 2-1 di Cerci. Curiosità: le uniche due squadre in grado di segnare alla Juve sia all’andata che al ritorno sono le retrocesse Verona e Benevento. Sul 2-1, la Juventus ha beneficiato di un calcio di rigore sbagliato da Lichtsteiner, uno dei due calciatori a salutare definitivamente la gente bianconera. L’altro è ovviamente Buffon, a cui è stata letteralmente dedicata la giornata. A 27′ dal termine, il portiere della Juventus è stato sostituito da Pinsoglio. La squadra di Allegri chiude la sua stagione a 95 punti, terzo punteggio nella storia della Serie A dopo Conte nel 2014 (102) e l’Inter 2006/2007 (97 punti).

Durante tutto l’arco della partita, cori dalle gradinate bianconere contro Napoli e i napoletani. Si va dal classico “Odio Napoli” fino a “Abbiamo un sogno nel cuore, Napoli usa il sapone”, mutuato dalle curve del San Paolo. Non è un bello spettacolo, nel giorno del settimo titolo consecutivo.

ilnapolista © riproduzione riservata