ilNapolista

De Laurentiis: «Ancelotti non mi dà l’idea di usare il Napoli per andare altrove»

«Non ha smania di chissà cosa. Se viene a Napoli, vuol dire che il Napoli gli piace, che io gli piaccio, che i giocatori gli piacciono, che la società lo convince». 

De Laurentiis: «Ancelotti non mi dà l’idea di usare il Napoli per andare altrove»

Uomo di grande dolcezza

«Sono arrivato ad Ancelotti perché ci siamo sentiti varie volte negli anni. Mi ha sempre dato un senso di imparzialità e di serenità. Quando mi chiedeva qualche calciatore, lui non insisteva come invece faceva Antonio Conte che mi chiamava più volte. Ancelotti è un uomo di grande dolcezza e tranquillità. È un grande che ha vinto dappertutto, non ha questa smania di chissà cosa. Se viene a Napoli, vuol dire che il Napoli gli piace, che io gli piaccio, che i giocatori gli piacciono, che la società lo convince. Non mi dà la sensazione di essere uno che usi il Napoli per andare da qualche altra parte. Noi siamo sempre stati considerati terra di conquista. La verità è che dà fastidio che siamo davanti alle milanesi».

Sarri e il Chelsea

«Sarri e il Chelsea? Non ci sono stati contatti, nessuno mi ha chiamato. Non è che a qualcuno faccio sconto e ad altri no, non li faccio ai tifosi. Devo difendere i miei tifosi. La clausola è stata introdotta a difesa delle mie scelte quando le mie scelte non vengono rispettate e mi si chiede di modificare il contratto. Tu mi chiedi più soldi, li hai presi e ora la clausola va rispettata altrimenti il contratto non sarebbe bilaterale».

ilnapolista © riproduzione riservata