Roma, ecco lo sponsor sulla maglia: l’accordo con Qatar Airways vale 40 milioni in tre anni

La Roma annuncia l’accordo con una nota ufficiale: «Una delle partnership più ricche nella storia del calcio italiano».

Roma, ecco lo sponsor sulla maglia: l’accordo con Qatar Airways vale 40 milioni in tre anni

Il comunicato del club

Il nuovo contratto con Qatar Aiwways come main sponsor è stato annunciato con una certa enfasi dalla Roma. Il club giallorosso ha pubblicato una nota in cui ha spiegato come la partnership commerciale con la compagnia aerea dell’emirato sia «il più grande accordo mai siglato dalla società. E uno dei più importanti raggiunti da un club italiano».

Al di là dei trionfalismi, l’arrivo di un main sponsor sulla maglia giallorossa rappresenta una svolta importante per il club di Pallotta. Innanzitutto perché la Roma non portava marchi sui kit dalla stagione 2012/2013; e poi perché il valore del contratto è decisamente elevato, Calcio&Finanza scrive che gli introiti saranno pari a 40 milioni nelle prossime tre stagioni. Giusto per chiarire la differenza: l’ultimo contratto con Wind aveva garantito sei milioni nell’esercizio relativo alla stagione 2012/2013.

Ma non è finita qui: ancora Calcio&Finanza spiega che la Roma è vicina a concludere l’accordo con Hyunday per il retrosponsor. Per intenderci il marcio “Kimbo” sulla maglia del Napoli. Quest’altra partnership dovrebbe portare dieci milioni in tre anni alle casse giallorosse.

Le parole di Pallotta dopo l’annuncio Roma-Qatar Airways: «Siamo fieri di portare il nome di Qatar Airways sulla nostra maglia e non vediamo l’ora di lavorare assieme per raggiungere i successi sportivi e commerciali che ci aspettiamo per gli anni a venire».

ilnapolista © riproduzione riservata