Mura: «I giocatori del Napoli credono ancora di poter vincere lo scudetto?»

Il commento su Repubblica: «Il favore di Spalletti ad Allegri, il Napoli spuntato e Milik che forse andava inserito prima».

Mura: «I giocatori del Napoli credono ancora di poter vincere lo scudetto?»

Il commento su Repubblica

Gianni Mura racconta e commenta il campionato sulle pagine di Repubblica: «La domenica in cui la Juventus batte col minimo sforzo l’Udinese segna altri due punti presi al Napoli. E sono cinque nelle ultime due partite. L’Inter fa un grande regalo ad Allegri, bloccando Sarri sullo 0-0. Come nella partita d’andata. A San Siro ognuno segue il suo spartito: il Napoli arriva in area dopo una dozzina di passaggi almeno, l’Inter in tre o quattro. Ne nasce una partita sempre viva, con molti errori di qua e di là. I portieri quasi disoccupati. Un palo per l’Inter (testa di Skriniar), un Insigne che sbaglia parecchio per uno come lui. Nell’ultimo quarto d’ora la superiorità del Napoli è più netta, nonostante il campo pesante che certo non l’ha avvantaggiato. Ma tutte le sue puntine-puntarelle erano giù
di torno».

Un problema di cambi, magari anche di testa: «Forse era da inserire prima Milik, ma bisogna chiedersi quanto i giocatori del Napoli credono ancora di poter vincere lo scudetto. Possono sperare nell’Atalanta, recupero di mercoledì, e nello scontro diretto, ma è chiaro che uscire con un solo punto dalla strettoia di Roma e Inter non aiuta a sognare in grande. E nemmeno dare un’occhiata al calendario. L’Inter ha cercato di interrompere il gioco a memoria del Napoli, riuscendoci finché ha avuto fiato. In crescita Brozovic, decoroso Gagliardini, non ancora in condizione Rafinha, troppo solo Icardi».

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Giacomo Molea 12 marzo 2018, 16:55

    Nessuna squadra e’ in grado di fare 100 punti come la juve tra rosa di livello, colpi di cu….e arbitri che nn vanno al VAR. Abbiamo una media punti che se mantenuta ci fa arrivare a 95….ma cosa dobbiamo rimprovare al Napoli?

  2. ce lo ripetete e glielo ripetete da agosto che non possiamo vincere, ora cominciate ad avere paura che ci avete convinto ?
    ma questo è sadismo.

Comments are closed.