ilNapolista

Repubblica: «Tanti cambi per Sarri contro il Lipsia, Albiol rientrerà per Napoli-Spal»

Come il Napoli sta avvicinando l’impegno di Europa League con il Lipsia: «Sarri fa scaldare le riserve, turn over ampio con vista sulla partita contro la Spal».

Repubblica: «Tanti cambi per Sarri contro il Lipsia, Albiol rientrerà per Napoli-Spal»
Albiol Photo Matteo Ciambelli

In vista dell’Europa League

Tre giorni a Napoli-Lipsia, ormai due da Napoli-Lazio. Tre giorni dopo il match con i tedeschi, ci sarà Napoli-Spal. Poi ancora in fila, Lipsia (in Germania) e Cagliari (in Sardegna). La squadra di Sarri riscopre gli impegni multipli e si prepara a mescolare le carte. Turn over, rotazione pensata e studiata in chiave campionato. Già a partire dall’andata contro il RB Liepzig, questo il nome ufficiale, una squadra non tanto amata in patria (eufemismo) e reduce – come il Napoli – dal terzo posto nel girone di Champions.

Partita di alto livello, ma scenderà in campo il Napoli delle seconde linee. Secondo quanto anticipato dal dorso napoletano di Repubblica, Sarri fa scaldare le alternative. Sepe, Maggio, Rog, Diawara e Zielinski partiranno titolari. Forse toccherà anche a Tonelli, leggiamo perché: «Sarri ha rispolverato il centrale ex Empoli contro la Lazio e potrebbe confermarlo pure in Europa League. Del resto Albiol non è al meglio, e secondo Sarri “non è in grado di giocare due partite a settimana”. Lo spagnolo, dunque, dovrebbe rientrare domenica contro la Spal».

Ultima indiscrezione sulle condizioni di Hamsik: «A riposo pure uno tra Hamsik – reduce dal mal di schiena – e Insigne». Zielinski, dopo lo splendidi impatto avuto contro la Lazio, è più che pronto. Facile immaginare che sarà proprio lui a sostituire uno dei due titolarissimi.

ilnapolista © riproduzione riservata