ilNapolista

Voci di mercato su Reina: preaccordo col Milan e “festa d’addio” a Napoli

La Gazzetta scrive di una trattativa avanzata tra il portiere spagnolo e il Milan, che si concretizzerà in caso di addio di Donnarumma; il Mattino racconta la festa di compleanno della piccola Grecia Reina, un’occasione per il commiato.

Voci di mercato su Reina: preaccordo col Milan e “festa d’addio” a Napoli
Reina - Photo Ciambelli

Gli articoli di GazzettaMattino

Nuove voci su Pepe Reina, in scadenza di contratto con il Napoli. Secondo quanto riportato questa mattina dalla Gazzetta dello Sport, il portiere spagnolo avrebbe già un preaccordo con il Milan per la prossima stagione. Il trasferimento avverrebbe a costo zero, dato lo status “non protetto” dell’accordo che lega il portiere ex Liverpool al club partenopeo.

Secondo la rosea, il trasferimento si concretizzerà in caso di addio di Donnarumma: «L’affare è senz’altro in fase di sviluppo e si può inquadrare in un principio di accordo tra club rossonero e
giocatore. Qualcosa in meno di un vincolo già sancito e qualcosa in più di una semplice stretta di mano. Insomma, il lieto fine non è una garanzia assoluta, ma l’obiettivo è quello. Anche perché il Milan non può pensare al mercato senza considerare il possibile addio di Donnarumma. Non ci sono clausole sul contratto del neo-diciannovenne portiere di Castellammare, ma è vero anche che il suo addio è un’ipotesi sempre possibile».

La festa

Un’altra indiscrezione in merito all’addio di Reina arriva dal Mattino. Secondo il quotidiano napoletano, Reina avrebbe annunciato il suo addio al Napoli durante la festa di compleanno di sua figlia Grecia, celebrata qualche giorno fa al ristorante D’Angelo. Nel pezzo dedicato c’è un virgolettato delle presunte frasi di commiato del portiere spagnolo: «Oggi festeggiamo e ci salutiamo, il prossimo anno non saremo più qui. Nel calcio funziona così, oggi sei qui e domani sei lì».

Secondo il racconto de Il Mattino, i compagni di squadra invitati alla festa (i calciatori con famiglia: Hamsik, Maggio, Callejon e Albiol) avrebbero saputo in questo modo del divorzio a fine stagione tra Pepe e il Napoli. Anche qui si parla di Milan, anche se in maniera meno certa e categorica rispetto alla Gazzetta. Vedremo se queste indiscrezioni troveranno riscontro nella realtà.

ilnapolista © riproduzione riservata