Rassegna stampa del mattino. Il no di Verdi spiegato dal Mattino attraverso questioni personali, intanto ci sono dubbi sull’adattabilità tattica di Deulofeu.
Rassegna stampa
Il Napoli, incassato l’inatteso no di Simone Verdi, viene rituffato nel mercato. Nel senso: i giornali ricominciano a parlare degli azzurri come di un club attivo sul mercato, alla ricerca di un profilo alternativo al fantasista del Bologna. Nomi nuovi, nomi meno nuovi. Quelli della Gazzetta: «Ci sono Deulofeu, Politano, Lucas Moura. Per il primo, si è mosso in prima persona il presidente De Laurentiis. Anche se garantisce meno scelte di gioco e più propensione a giocare a testa bassa, preferibilmente in contropiede. Magari è un azzardo, ma la buttiamo lì: se mai arriverà, lo spagnolo giocherà. Però meno di quanto avrebbe giocato Verdi».
Anche secondo il Corriere dello Sport, il catalano è il primo della lista. Per il quotidiano romano, Giuntoli ha già avuto un incontro con il procuratore per trattare l’eventuale ingaggio. Prezzo richiesto dal Barcellona: 15-20 milioni. Ostacolo “tattico” alla trattativa: Sarri ritiene Deulofeu «troppo innamorato del suo gioco», più o meno è lo stesso concetto veicolato dalla Gazzetta.
Younes e il no di Verdi
Intanto, c’è anche una nuova suggestione sul Corriere del Mezzogiorno. Si tratta dell’arrivo anticipato di Younes, già “contattato” (se non contrattualizzato) per giugno. Leggiamo: «Si sono intensificati nelle ultime ore i contatti con l’Ajax. La strategia del ds Giuntoli potrebbe essere quella di anticipare a gennaio il trasferimento di Younes».
Chiudiamo con Il Mattino, che racconta i retroscena più maliziosi del no di Verdi: «La fidanzata non gradiva il salto a Napoli, preferendo la dimensione più umana della città Dotta e Grassa. Peraltro, Verdi è convinto che l’ambiente di Napo i non è così differente da quello di Castellammare. Nella sua carriera, l’esterno è passato anche per la Juve Stabia. Stagione anonima». Anche per il quotidiano del Chiatamone, i soliti candidati più qualche nome wild per la successione “virtuale”: «Deulofeu, Lucas Moura, Sturridge. Lo spagnolo, però, è considerato troppo attaccante per integrarsi nel modulo di Sarri. Potrebbe anche non arrivare nessuno». Vedremo.