ilNapolista

Zenga: «Il Crotone in campo con gioia, il Napoli pressa anche i raccattapalle»

Walter Zenga, tecnico del Crotone, presenta il match contro il Napoli in conferenza stampa. «Ci aspetta una partita contro un avversario stimolante».

In conferenza stampa

Walter Zenga, tecnico del Crotone, presenta il match contro il Napoli in conferenza stampa. «Ci aspetta una partita contro un avversario stimolante. Bisogna insistere sul piacere di giocare partite così. Serie A, stadio pieno, la squadra di fronte con tanti campioni con cui confrontarci. Dobbiamo scendere in campo con la gioia di giocare al calcio, con la voglia di fare una bella partita. E poi la determinazione di mettere in pratica le cose che stiamo preparando».

Il Napoli secondo Zenga: «È una squadra che va a pressare anche i raccattapalle, ci viene a prendere fino a dentro al pullman e gioca con tutta la squadra nella metà campo offensiva, cosa che, nel nostro piccolo, stiamo provando a fare anche noi. Sarri? Sono un suo tifoso, ha fatto un percorso straordinario. Chiunque al suo posto avrebbe potuto mollare, e invece lui ha tenuto duro e ora si trova dove merita, in un top club di livello europeo».

Una battuta di Zenga su Insigne: «Lo convocherei pure un’ora prima della partita e senza allenamento per una settimana».

Come sta il Crotone: «A Roma, contro la Lazio, abbiamo subito due gol con sette calciatori nella metà campo avversaria. Per questo che dobbiamo migliorare nel fatto di difendere meglio, che non vuol dire parcheggiare l’autobus in area di rigore, ma attaccare meglio e tenere le posizioni corrette per essere coperti quando inizia la fase difensiva, vale a dire quando si perde palla».

ilnapolista © riproduzione riservata