ilNapolista

Sarri: «I risultati dell’anno scorso ci hanno dato sicurezza, ci fa piacere essere in alto»

Maurizio Sarri intervistato da Sky al termine di Napoli-Sampdoria: «96 punti nell’anno solare 2017? Purtroppo i complimenti per questi numeri sono vani».

Sarri: «I risultati dell’anno scorso ci hanno dato sicurezza, ci fa piacere essere in alto»
Sarri (Ciambelli)

L’intervista a Sky

Maurizio Sarri intervistato da Sky al termine di Napoli-Sampdoria: «96 punti nell’anno solare 2017, e in 38 partite? Purtroppo i complimenti per questi numeri sono vani. Abbiamo mischiato un girone di ritorno fantastico con un girone d’andata fantastico. Probabilmente abbiamo maggiore convinzione partendo dai risultati dell’anno scorso. Ci sono squadre più attrezzate di noi, forse. Ma ci fa piacere di essere in zone alte di classifica».

L’esultanza al fischio finale: «Siamo incappati in una partita complicata, in cui c’è successo di tutto. Loro hanno grande qualità, grande livello di organizzazione. Sono stati gli unici a venire al San Paolo per giocare a calcio. Sono stati premiati dal loro tipo di atteggiamento. Quando devi fronteggiare eventi così negativi contro una squadra così complessa da affrontare, diventa una partita dispendiosa. I ragazzi hanno anche saputo gestire i momenti».

La gestione di Hamsik: «Per me deve giocare sempre, è molto importante per noi. Se lui deve giocare sempre, a me tocca togliergli spezzoni di partite appena possibile».

ilnapolista © riproduzione riservata