ilNapolista

Primo tempo: Juve vince 1-0 con gol di Higuain. Il Napoli non punge

Notte complessa al San Paolo, Higuain sigla il vantaggio mentre il Napoli provava a comandare il gioco senza accelerare. Ora si dovranno invertire i ruoli.

Primo tempo: Juve vince 1-0 con gol di Higuain. Il Napoli non punge

Il gol di Higuain

Il Napoli scende in campo con l’idea di fare la Juventus, solo che la Juventus è più brava in questo ruolo. E allora ecco che l’inizio di gestione diventa un boomerang per i ragazzi di Sarri, che in slow play vengono infilati al secondo contropiede buono. Nel primo, pochi secondi dopo una grande occasione (potenziale) per Hamsik, Douglas Costa trova Higuain ma Reina è bravissimo. Nel secondo, difesa del Napoli che si strige troppo, assist di Dybala e destro-sentenza di Higuain sul primo palo. Uno a zero per la Juventus. Esultanza al solito molto matura del centravanti argentino, il San Paolo in realtà gli diventa indifferente dopo i primi minuti di fischi.

A quel punto il Napoli prova a riprendere i fili del suo calcio, solo che a quel punto la partita è diventata proprietà intellettuale della Juventus. Difesa bassa, copertura degli spazi e una sola situazione concessa ripetutamente: sovrapposizione di Mario Rui, cross al centro nel nulla del gioco aereo del Napoli. Le occasioni, vuoi o non vuoi, arrivano. Insigne, con un tiro da fuori e sul successivo corner, addirittura di testa. Buffon sempre attento, Juventus in controllo difensivo e Napoli costretto ad accelerare. I ruoli sono tornati quelli di sempre, vediamo se nella ripresa la squadra di Sarri saprà tornare ad essere (più) sé stessa.

ilnapolista © riproduzione riservata