ilNapolista

Sconcerti: «Il Napoli ha perso brillantezza, ora la più forte è l’Inter»

Sul Corriere della Sera: «Nelle prime sette giornate ha segnato 25 reti, nelle seconde sette appena 10. È l’inizio di qualcosa?»

Sconcerti: «Il Napoli ha perso brillantezza, ora la più forte è l’Inter»

Solo dieci gol nelle ultime sette giornate

Mario Sconcerti, sul Corriere della Sera, scrive che «il Napoli ha perso brillantezza. Il Napoli, per la prima volta da mesi gioca come le altre. Se divido in due le 14 giornate, trovo che ha segnato 25 reti nelle prime sette e appena 10 nelle altre sette. È l’inizio di qualcosa?».

Sconcerti ha le sue ragioni, facciamo notare solo una cosa: per anni si è detto che i campionati si vincono con gli 1-0, quando lo fa il Napoli diventa preoccupante.

Elogio dell’Inter

Secondo Sconcerti, «la più forte di adesso è l’Inter perché prescinde dal gioco, è semplice ma trova i gol e ne prende pochi. L’unico neo è che non segna con i centrocampisti. Se prendo i titolari, Vecino-Gagliardini-Borja Valero, trovo appena un gol. Spalletti sta utilizzando al meglio gli inserimenti di Brozovic ma non basteranno in eterno».

E chiude con una riflessione generale: «La Roma ieri era stanca, non ha mai corso davvero. È un momento questo in cui nessuno gioca davvero bene. È il vecchio novembre di tutti i tempi, solo più siccitoso. Prima c’erano i campi pesanti a caratterizzare l’autunno, oggi gli impegni di Coppa. Hanno tutti bisogno di un respiro. Il Napoli se lo può permettere, le altre meno. Tranne l’Inter che ora aspetta Napoli-Juve».

ilnapolista © riproduzione riservata