ilNapolista

Sarri: «Il Napoli è stato coraggioso. Sostituire Ghoulam è dura»

Conferenza stampa dopo Napoli-Manchester City: «Mi è piaciuta la reazione dopo essere andati in svantaggio, non accadde col Real Madrid»

Sarri: «Il Napoli è stato coraggioso. Sostituire Ghoulam è dura»

La conferenza stampa di Sarri

«Ghoulam non lo so, c’è la sensazione che possa essere un problema. Il suo infortunio ci è costato molto. Eravamo in pieno dominio della partita, Abbiamo perso baricentro e sicurezza. Sono molto contento di quello che ha fatto la squadra, è stata coraggiosa. Li abbiamo messi in difficoltà. Li abbiamo portati nell’acqua alta, dove volevamo. Ci siamo un po’ esposti ma preferisco così. Ci abbiamo provato e non siamo andati nemmeno troppo lontano. È forse la quadra più forte de’Europa. Coraggio, tecnica, organizzazione, trenta minuti sontuosi.

Il Napoli per venti minuti ci ha massacrato, ha detto Guardiola

«Anche loro non mi sono sembrati male. Sono soddisfatto anche perché abbiamo reagito dopo essere andati sotto. Mentre lo scorso anno con il Real Madrid non abbiamo reagito. Poi ci abbiamo messo delle ingenuità. Forse quello sul3-2 era un dribbling da non tentare ma poi se ti lamenti se non hanno coraggio non puoi dire dopo che ne hanno avuto troppo.

«La nostra fisicità è limitata, a volte siamo in difficoltà anche in campionato. Ci dà grande benefici ma anche delle difficoltà. Fa parte delle nostre caratteristiche. Possiamo lavorarci ma c’è poco da fare. Ghoulam è diventato uno dei difensori esterni più forti d’Europa. Le conseguenze quindi saranno preoccupanti. Stasera era più difficile ancora per la panchina a 18. Portiamo quello destro perché Hysaj può giocare anche a sinistra. Sostituire adesso Ghoulam è dura

«Se Mario Rui torna velocemente quello che era due anni fa, la priorità va su di lui. Altrimenti c’è Hysaj. Con Mario Rui (ironico) risolviamo anche il problema della fisicità.

“Mertens aveva leggero risentimento al flessore ma non si è aggravato nel corso della partita. Lo ha condizionato un minimo, ma senza grandi rischi.

«Ci lascia la consapevolezza di essere cresciuti in convinzione, coraggio e voglia di giocare contro avversari molto forti. È stata una partita in cui ho avuto sensazione di risultato in bilico. Con il Real Madrid non fu così. Ora mi sembra che ci sia la convinzione di poter far risultato anche con squadre così forti

 

 

ilnapolista © riproduzione riservata