ilNapolista

Qui Juventus: la mano fratturata di Higuain (“colpa” di Marchisio) e gli altri infortunati

Un articolo della Gazzetta fa il punto della situazione in casa Juve: un calcio fortuito sulla mano costerà il San Paolo a Higuain (a meno di un clamoroso e rischioso recupero).

Qui Juventus: la mano fratturata di Higuain (“colpa” di Marchisio) e gli altri infortunati

Come stanno i bianconeri

Cominciamo da Higuain, e da un infortunio abbastanza serio. La Gazzetta spiega che l’attaccante della Juventus, già operato a Torino nella giornata di ieri, «quasi sicuramente» non sarà a Napoli. C’è il margine per tentare un recupero che avrebbe del miracoloso, anche perché l’infortunio è abbastanza serio. I chirurghi della clinica “Sede Sapientiaie” del capoluogo piemontese sono intervenuti per ridurre e sintetizzare la frattura al terzo raggio metacarpale della mano sinistra.

L’incidente è arrivato in allenamento: sabato, Claudio Marchisio ha colpito il Pipita con un «calcio fortuito» all’altezza della mano sinistra. Un colpo molto doloroso, che ha suggerito di intervenire subito «per evitare ulteriori complicazioni», La Gazzetta cita un precedente illustre, quello di Kevin-Prince Boateng ai tempi del Milan: dodici giorni di stop dopo un intervento similare, ma con una sosta di campionato di mezzo. Della serie: più realistico pensare a Higuain al Pireo o contro l’Inter a Torino piuttosto che al San Paolo. 

Gli altri

La Gazzetta aggiunge altri dettagli della preparazione della squadra di Allegri, ovviamente va oltre Higuain. Cuadrado, per esempio, ieri ha svolto lavoro personalizzato. Insieme a lui, Bernardeschi e Chiellini (out contro il Crotone). Infine, Lichtsteiner: risentimento al flessore della coscia destra, saà valutato nei prossimi giorni.

ilnapolista © riproduzione riservata