ilNapolista

Il Chelsea batte lo United di Mourinho 1-0. Conte ora è più saldo sulla panchina

I Blues si riprendono dopo la sconfitta 3-0 a Roma in Champions. Il City ha otto punti di vantaggio su United e Tottenham. E nove sul Chelsea

Il Chelsea batte lo United di Mourinho 1-0. Conte ora è più saldo sulla panchina

Dopo il 3-0 subito a Roma

La visita di Abramovich ha prodotto gli effetti – da lui – desiderati. Il Chelsea ha battuto 1-0 il Manchester United di Mourinho. Bella partita, intensa, dominata dalla squadra di Conte che avrebbe potuto vincere con un divario più ampio. I Blues hanno fatto un piacere al Manchester City che nel pomeriggio ha superato 3-1 l’Arsenal. Adesso la squadra di Guardiola è al comando della Premier con 31 punti, otto di vantaggio sulla coppia United-Tottenham. E nove sul Chelsea di Conte che è a quota 22.

Conte cambia rivoluziona la squadra. Difesa a tre con Azpilicueta, il ventunenne Christensen, Cahill; poi Zappacosta, Kante, Bakayoko, Marcos Alonso; Fabregas, Hazard e Morata. Ha lasciato in panchina Rudiger e David Luiz in panchina dopo il disastro in Champions.

Decisivo il gol di Morata al 55esimo. La squadra di Mourinho è stata pericolosa soltanto nel finale. Importante parata di Courtois su Fellaini e sospetto rigore di Cahill sul capellone belga. Conte si riprende dopo la sconfitta 3-0 all’Olimpico di Roma in Champions.

A fine partita, Conte ha detto: «Se David Luiz ha un futuro nel Chelsea? Non lo so. Deve lavorare duro, altrimenti sandrà in panchina o in tribuna»

ilnapolista © riproduzione riservata