ilNapolista

Roma-Napoli, come stanno i giallorossi: De Rossi e Pellegrini sì, Strootman no

Possibile centrocampo a tre per la Roma, con i due calciatori recuperati insieme a Nainggolan; quasi impossibile pensare a Karsdorp e Schick, da monitorare Perotti.

Roma-Napoli, come stanno i giallorossi: De Rossi e Pellegrini sì, Strootman no

I dubbi (risolti) a centrocampo

Qualificazioni Mondiali in archivio (a novembre gli spareggi), si torna a parlare di campionato. Roma-Napoli è alle porte, sarà una partita bella e piena di significati, che dirà tanto sul futuro ad altissima quota delle due squadre. Per questo, soprattutto per questo, Di Francesco sta cercando di recuperare tutti gli infortunati. I dubbi sono soprattutto a centrocampo, ma pare che vadano tutti verso la risoluzione: secondo quanto scrive Il Messaggero, De Rossi ha sconfitto l’infiammazione al ginocchio. Per  Pellegrini (edema al polpaccio), invece, si prospetta il ritorno in gruppo oggi o domani. Niente da fare per Strootman, fermo ai box per il un problema alla coscia sinistra. Rientrerà con il Chelsea.

Non ci sono novità per Karsdorp e Schick. La condizione dei nuovi acquisti giovani suggerisce ancora prudenza allo staff tecnico giallorosso, l’olandese ha ripreso ad allenarsi lunedì (come Perotti, che però potrebbe esserci) e si aspetterà che ritrovi le sue migliori misure. Idem con Schick, per loro si guarda al Torino per un possibile rientro in campo.

Di conseguenza, è facile costruire una probabile formazione, per la Roma: davanti ad Allisson, linea a quattro classica con Bruno Peres, Manolas, Fazio e Kolarov; il centrocampo a tre con Pellegrini e Nainggolan ai lati di De Rossi. In attacco, Dzeko intoccabile con Florenzi e Perotti (oppure El Shaarawy) ai lati. Ancora assente anche Defrel, autore di un gol al Napoli nello scorso campionato. Era Napoli-Sassuolo, in panchina c’era Eusebio Di Francsco. A volte ritornano.

ilnapolista © riproduzione riservata