ilNapolista

Manchester City da leggenda, 7-2 allo Stoke City; il Chelsea cade in casa del Crystal Palace

Pomeriggio da sogno per il Manchester City, prossimo avversario del Napoli in Champions: 3-0 al 37esimo, 7-2 al 90esimo, mentre Conte piange.

Manchester City da leggenda, 7-2 allo Stoke City; il Chelsea cade in casa del Crystal Palace

Il sabato della Premier

Un avviso al campionato inglese, al Napoli, al calcio europeo. Bisognerà fare grande attenzione a questo Manchester City. La squadra di Guardiola ha vinto in casa con lo Stoke City per 7-2. Un successo netto non solo nell’eloquenza del punteggio, ma anche nell’espressione di un gioco letteralmente celestiale per alcuni periodi di partita. Al 27esimo è già 3-0, a cavallo tra l’intervallo e l’apertura della ripresa gli ospiti spaventano i Citizens con due reti all’improvviso. Proprio mentre i Potters di Mark Hughes sembrano prendere campo e affrontare la squadra di Guardiola con personalità, arrivano tre gol nello spazio di sette minuti. Alle reti di Gabriel Jesus, Silva e Sterling nel primo tempo si aggiungono le marcature ancora di Gabriel Jesus, Fernandinho, Sané e del subentrante Bernardo Silva.

La partita finisce tra gli applausi e la meraviglia dell’Etihad Stadium, che martedì sera ospiterà il Napoli di Sarri. Il City è primo, due punti di vantaggio sul Manchester United e numeri clamorosi: 29 gol in 8 partite di campionato, 4 reti subite. Nessuno iniziava così bene il massimo campionato inglese, dal punto di vista realizzativo, dal 1894/95.

Mentre la Premier applaude la squadra che sembra diventare favorita d’obbligo per il titolo (e attenzione alla Champions), Selhurst Park saluta il primo gol e la prima vittoria stagionali del Crystal Palace. La sorpresa, però, sta nell’avversario: a cadere è il Chelsea campione in carica, al secondo stop consecutivo dopo lo 0-1 di Stamford Bridge contro il Man City. Le reti del Palace sono realizzate da Azpilicueta (autorete) e da Zaha; in mezzo, il momentaneo pareggio dei Blues con Bakayoko. Con questo risultato, considerando anche il successo del Tottenham (1-0 al Bournemouth), Conte è quarto a nove punti dal Manchester City. Un inizio zoppicante, non c’è che dire. Gli altri risultati: Burnley-West Ham 1-1 e Swansea-Huddersfield 2-0.

ilnapolista © riproduzione riservata