Ma comme ha fatto a mettere a terra quella palla di Diawara? Comme ha fatto? E da dove è uscito l’altro piede per tirare? Ma quanti piedi tiene ‘o munaciello?
Inter-Samp era ieri ma oggi c’è Genoa-Napoli
Ieri sera l’Inter ha vinto con la Samp e tutti si sono esaltati per il primo posto in solitaria. Si so’ scordati tutti che dobbiamo giocare pure noi. Ma io, francamente, me so’ scucciato ‘e sta’ appresso a tutti questi qua. Mi godo il pallone serio che mi sto vedendo e non ce voglio pensa’ cchiù. Stasera, intanto, arbitra il nostro caro amico Mazzoleni. Mi raccomando, avvisate tutti di non bestemmiare in macedone che dopo so’ cacchi nostri.
Minuto 0’ – Il diario di Anna Frank. Bella iniziativa. Mi chiedo solo se le bestie che hanno portato a questa decisione siano in grado di capirla. Ho i miei seri dubbi.
Minuto 3’ – Pronti via e Lorenzo subito imita il fratello più piccolo. Tiraggiro sul secondo palo. Solo che pure stasera l’abbiamo menata alle quaglie
Minuto 4’ – Ma quella grandissima scornacchiata maledettissima della sorella del fratello genoano do Taarabt. Ma che siamo tornati all’anno scorso? Primo tiro subito e primo gol preso. Ma che cazzarola, vediamo di raddrizzarla subito che questi già stanno a scrivere i titoli sul Napoli stanco.
Minuto 8’ – Meno male che questo ha aizato ‘a bandierina. Quello se ne stava andando di nuovo in porta sul’isso.
Minuto 10’ – Marek ma tu sei quello che la deve raddrizzare ‘sta partita, nun te puo’ arricettare ‘ncoppa ‘a palla ‘e chella manera.
Minuto 11’ – Lore’ stai tu e o’ purtiere ma che provi a fa’ stu cacchio ‘e tiraggiro? Non è che mo frateto ha fatto ‘nu ddio ‘e gol e lo devi fare pure tu. Chiure ll’uocchie e chiavaci una cagliosa sotto a quella benedetta palla!
Minuto 14’ – Dicitancello mo a ‘o munaciello ca nun segna cchiù! Dicitancello! Vedete la che punizione che ha tirato! Uno a uno e palla al centro e facciamo che la partita inizia mo.
Minuto 19’ – Jammo bell’ guagliu’ che Perin sarà pure l’erede di Buffon ma mice è Handanovic. Questo se non piglia due o tre gol a partita nun ‘o fanno arritirare a casa.
Minuto 23’ – ‘O vi’? Prima Ghoulam e poi Diawara. Il mister gli ha detto la stessa cosa che mi diceva quell’amico mio sul campo di calcetto: supera centrocampo e tira ca ‘o purtiere nun è buono!
Minuto 26’ – Neh ma che ce fa Ghoulam a fa’ ‘a prima punta? Torna subito al posto tuo guagliu’.
Minuto 31’ – Mamma mia bella, Madonna benedetta, San Gennaro mio e pure San Ciro ma questo è PES! ‘O munaciello contro tutte le leggi della fisica! Ma comme ha fatto a mettere a terra quella palla di Diawara? Comme ha fatto? E da dove è uscito l’altro piede per tirare? Ma quanti piedi tiene ‘o munaciello? E co’ quale piede ha tirato quella botta sotto alla traversa? E questo è stato talmente veloce che manco dopo venti minuti vicino al VAR si può capire comme ha fatto.
Minuto 33’ – Tre di voi! Questo è un record! Far comparire nel tabellino tre occasioni da gol in un secondo se non è un record poco ci manca. L’unica cosa, se la mettete pure dentro, noi stiamo più tranquilli
Minuto 37’ – Dries non ti preoccupare, dopo quello che hai combinato prima, un liscio cosi nessuno se lo ricorderà.
Minuto 41’ – Lore’ come ingarri le curve tu non ci riesce nessuno. Per carità, tu lo sai ca te vulimmo bbene assaje, però, che sacripante, tieni quattordici metri quadrati di porta annanze e ogni tanto vedi di acchiaparli e che diamine!
Minuto 43’ – Lo spirito di Garella si è impadronito di Pepe! E meno male ché lui s’era menato dall’altra parte.
Minuto 45’ – Dopo lo spavento iniziale ce ne andiamo a riposo in vantaggio grazie a un munaciello stratosferico. Hai voglia a dire quattro-quattro-due, tre-cinque-due e quattro-tre-tre, quando tieni a uno che muove i piedi più velocei dei pensieri non c’è schema che tenga.
Nella ripresa
Minuto 47’ – Hysaj è vero che abbiamo detto ca ‘o purtiere nun è bbuono ma tu esageri però.
Minuto 50’ – Marek, è vero che devi ancora entrare in forma però ormai stiamo alla decima, nun te puo’ fa’ arrubba’ ‘a palla in quella maniera la.
Minuto 53’ – Lore’ t’o giuro: se fai un altro tiraggiro ti veniamo ad aspettare a Capodichino e ti spieghiamo perché la devi smettere.
Minuto 56’ – Amadou prova a fate Zidane ma a ‘sto giro gli è venuto ‘na chiavica.
Minuto 60’ – È un attimo. Lorenzo scala coll’assist al bacio, Dries da gas col tiro e Perin è superato per la terza volta. Eh ma quello, Mertens, sta in crisi, l’avevano detto tutti e intanto si porta via un altro pallone. E pure tu, Perin, nun te preoccupa’: il tuo l’hai fatto e ti puoi ritirare a casa pure stasera.
Minuto 66’ – ‘Azz hanno attribuito l’autogol. E vabbuo’ Dries, vuol dire che per portarti il pallone ne devi fare un altro.
Minuto 70’ – Kalidou regala, Vlad rimedia. E meno male che pure chi gioca meno funziona alla grande.
Minuto 74’ – La circostanza che in un contrasto con Rog venga ammonito l’avversaro è una notizia senza precedenti.
Minuto 77’ – Ce l’abbiamo messa tutta per rispettare la tradizione di farci segnare dai napoletani. Stasera è il turno di Izzo. Porca di una miseria zozza.
Minuto 78’ – Guagliu’ ma voi overo facite? Volete sprecare così le perle di Dries? Vedete di nun fa’ strunzate mi raccomando.
Minuto 85’ – Oilloco giallo a Rog. Mi pareva strano.
Minuto 88’ – Mi state facendo venire un coccolone. E che finale da panico, maledizione.
Minuto 93’ – E va bene così. Anche col panteco finale. L’importante erano i tre punti e meno male che tenevamo Dries in crisi. Sempre in crisi così devi stare guagliu’. E ben vengano pure queste due distrazioni in difesa. Altrimenti, fino alla prossima, nun tenimmo niente ‘a ce dicere!
#forzanapolisempre