ilNapolista

Sconcerti: «L’Europa è molta attenta al Napoli di Sarri, più dell’Italia»

L’editorialista del Corriere della Sera: «Una quindicina di club europei hanno chiesto informazioni su Sarri. Può essere la sorpresa della Champions»

Sconcerti: «L’Europa è molta attenta al Napoli di Sarri, più dell’Italia»

Quindici club europei si sono informati su Sarri

Stasera torna la Champions League e scendono in campo Roma e Juventus per una doppia sfida ad Atletico Madrid (all’Olimpico) e Barcellona (al Camp Nou). Ma per Mario Sconcerti, l’attenzione dell’Europa è sul Napoli di Sarri, un’attenzione decisamente maggiore – scrive – rispetto a quella che si ha in Italia per questa squadra.

“Una delle novità più importanti della nuova Champions è Sarri – scrive -. Ci sono state nei mesi scorsi una quindicina di società europee che hanno chiesto informazioni sul suo contratto. Quello che interessa di Sarri è la sua capacità di fare spettacolo prendendo punti, gioca tenendo il pallone ma lo fa a velocità alta”.

Potrebbe essere la sorpresa della Champions

Sconcerti prosegue: “Capisco che oggi è il giorno di Barcellona-Juve e anche di Roma-Atletico, ma vi assicuro che in giro per il calcio europeo c’è molta, molta curiosità per il Napoli. Perché è l’unica che vince sempre giocando bene. E sembra sempre migliorare. Si mormora sia la squadra più nuova d’Europa. E il fatto che continui a crescere dimostrerebbe che non è stata una moda ma un piccolo cambio strutturale. In sostanza la novità è che al Napoli stiano pensando gli altri quasi più di noi, gli danno grosso credito per una Champions di sorpresa. È una stagione questa dove pochi si conoscono davvero, molti hanno cambiato molto, speso anche troppo”.

ilnapolista © riproduzione riservata