ilNapolista

Napoli-Bologna 0-0 (p.t.): traversa di Verdi, azzurri soffrono nei primi venti minuti

La squadra di Donadoni molto aggressiva ma farà fatica a tenere gli stessi ritmi nel secondo tempo. Gol annullato a Masina per fuorigioco

Napoli-Bologna 0-0 (p.t.): traversa di Verdi, azzurri soffrono nei primi venti minuti
La formazione del Napoli contro il Bologna

Gol annullato al Bologna

Primo tempo difficile per il Napoli che in avvio e per venti minuti viene messo in difficoltà dal Bologna di Donadoni schierato col 4-2-3-1, con Palacio dietro Destro, e Verdi e Di Francesco sulle ali. Proprio Verdi mette spesso in difficoltà gli azzurri. Con tanto movimento nella zona di Hysaj e poi prima (al 5′) con un diagonale di sinistro in area che sfiora il palo e poi all’11esimo con una punizione calciata di destro che colpisce la traversa dopo una impercettibile ma decisiva deviazione di Reina.

Il Bologna ha avuto il dominio della partita nei primi venti minuti. Gol annullato al Bologna per fuorigioco di Masina su tiro di Di Francesco. Non si capisce se il pallone del Bologna sarebbe andato ugualmente in porta. Poi, lentamente, il Napoli ha preso campo. Ma Mirante non ha dovuto compiere nemmeno una parata. Un tiro di Insigne rimpallato in area su buona ripartenza e poi il Napoli attorno alla mezz’ora ha reclamato per un rigore su Mertens. Ben posizionato il Bologna in mezzo al campo, ha chiuso i varchi agli azzurri. Un po’ come l’Atalanta di Gasperini. Ottima partita di Palacio che si conferma un grande giocatore (ovviamente finché il fisico lo sorreggerà).

Chiriches esce per infortunio

Molti gli ammoniti: Helander, Pulgar, Destro e Palacio per il Bologna. Il solo Chiriches per il Napoli. Chiriches che Sarri ha preferito Albiol, fino al 41esimo quando un infortunio – è caduto male a terra – ha costretto il romeno a uscire proprio per lo spagnolo. Lussazione alla spalla per Chiriches. Per il resto, Sarri ha schierato i titolarissimi. Ha lasciato fuori Albiol che peraltro non è stato convocato dalla Spagna.

Il Napoli ha sofferto in mezzo al campo, non è riuscito a fare il suo gioco e ha anche sofferto nei primi venti minuti. Il Bologna poi è calato e non potrà tenere gli stessi ritmi nel secondo tempo.

ilnapolista © riproduzione riservata