ilNapolista

Il Manchester City vince (in rimonta e all’ultimo respiro): al 97esimo, Sterling fa 2-1 a Bournemouth

Il Manchester City (avversario del Napoli in Champions) rimonta l’iniziale vantaggio di Daniels con Gabriel Jesus e la rete nel finale dell’ex Liverpool. Undici cartellini gialli.

Il Manchester City vince (in rimonta e all’ultimo respiro): al 97esimo, Sterling fa 2-1 a Bournemouth

Terza giornata di Premier League

Il Napoli ha giocato a Bournemouth durante la preseason, oggi è toccato al Manchester City di Guardiola. Il successo degli Sky Blues è arrivato solo nel recupero, al 97esimo di una partita infinita e incredibile. Le Cherries vanno in vantaggio in apertura, il vantaggio è firmato da Daniels al 12esimo minuto con uno splendido tiro di sinistro in diagonale. Palla al sette ed Ederson battuto. La squadra di Guardiola, inizialmente senza Aguero, Sané e Stones, la rimette in piedi dopo meno di dieci minuti. Splendida palla verticale di David Silva e fantastico tocco in anticipo di Gabriel Jesus.

Il pareggio premia la pressione della squadra di Guardiola, ma la più grande occasione prima del gran finale è di King. L’attaccante del Bournemouth, servito in area, colpisce il palo alla sinistra di Ederson. Mancherebbe mezz’ora alla fine, in realtà si giocherà ancora 40 minuti. Guardiola rivede il suo schieramento, richiama Bernardo Silva in panchina e restituisce Aguero al campo. Il City inizia ad assediare l’area del Bournemouth, Otamendi colpisce il palo su azione d’angolo e poi è proprio il Kun, con un calcio di punizione, sfiora il gol del vantaggio.

Dieci ammoniti

Cinque minuti di recupero al 90esimo, ma il fallo (punito con il giallo) di Sterling provoca l’uscita dal campo di Afobe, sostituito da Mousset. L’infortunio dilata i tempi di recupero, Sterling è un nome scritto tra le stelle del destino e finisce anche sul tabellino. Siamo al 97esimo, percussione sulla destra di Danilo e palla al centro per l’ex Liverpool. Tiro sporco, la palla finisce in porta, dopo la rete contro l’Everton Sterling vale tre dei sette punti in classifica del City. Sarà anche espulso, poco dopo, siamo al 100esimo minuto di gioco, per il secondo intervento da giallo. È il cartellino numero undici della giornata, gli altri gialli sono cinque per squadra. Dieci di questi sono arrivati nella ripresa.

Finisce così, City imbattuto e momentaneamente in testa alla Premier. In attesa delle squadre a punteggio pieno (United, Huddersfield e West Brom), è il primo segnale di Guardiola al campionato. Il Man City c’è, ci sarà, ha gioco e cuore. Sarri avrà preso nota.

ilnapolista © riproduzione riservata