Il Borussia Dortmund punisce Démbélé: «Sospeso fino a nuovo avviso»

Con un comunicato ufficiale, il club tedesco ha escluso Démbélé da tutte le attività della prima squadra: una risposta importante dopo il suo ammutinamento.

Démbélé

Il comunicato ufficiale

Mano pesante del Borussia Dortmund nei confronti di Ousmane Démbélé. Il giovane fantasista francese, che nei giorni scorsi aveva disertato l’allenamento in modo da spingere per il trasferimento al Barcellona, è stato infatti sospeso dal suo club. In un comunicato ufficiale, la società tedesca ha infatti escluso Démbélé dai prossimi impegni in Bundesliga e dagli allenamenti con la squadra.

Il provvedimento sarà esecutivo «fino a nuovo ordine». Da parte del Borussia, si legge, non ci saranno commenti su altre notizie riguardanti il calciatore. Quindi, nessuna informazione in più sullo stato della trattativa con il Barcellona, sempre alla ricerca del sostituto di Neymar.

È una reazione forte, quella del Borussia Dortmund, contro le forzature (poco professionali) di un calciatore che vuole trasferirsi. L’esclusione delle attività della prima squadra, tra l’altro a tempo indeterminato, può essere una risposta contro gli ammutinamenti di questi giorni. Vedremo come proseguirà la vicenda.

 

Correlate
Mercato Napoli Lucca nunez

Lucca non è mai stato così vicino al Napoli: accordo da 35 milioni complessivi e visite mediche imminenti

Secondo Gianluca Di Marzio, il Napoli ha raggiunto un’intesa verbale con l’Udinese per Lorenzo Lucca e prepara le visite mediche già nelle prossime ore. Come riportato anche da Fabrizio Romano, l’accordo si basa su un prestito da 9 milioni con obbligo di riscatto fissato a 26 milioni: totale garantito 35 milioni. Manca solo l’intesa definitiva sui bonus.