ilNapolista

Il tweet di Keita contro la Lazio: «Io sono pronto, ma la società non mi fa giocare»

In passato stato accostato anche al Napoli, ora interessa a Inter e Juve: Keita si sfoga per il mancato utilizzo in Lazio-Triestina.

Il tweet di Keita contro la Lazio: «Io sono pronto, ma la società non mi fa giocare»

Un caso di mercato

Scoppia, anzi deflagra, il caso Keita. Il fantasista della Lazio non è stato convocato dal club per l’amichevole contro la Triestina, e lui non ha fatto mancare una manifestazione di disappunto. Sul suo profilo twitter ufficiale, l’attaccante con passaporto spagnolo scrive testualmente: «Sono pronto per giocare, ma la società non me lo permette». Sotto, il tweet incorporato direttamente dalla sua pagina.

Quella di Keita è una presa di posizione importante. Fin dal termine della scorsa stagione, l’ispano-senegalese è stato al centro delle voci di calciomercato. Secondo quanto riportato da SportMediaset, ci sarebbe stato un incontro con la Juventus e poi con l’Inter per imbastire una trattativa. Evidentemente, alla Lazio e a Lotito questo atteggiamento non è andato proprio giù. Ecco quindi l’esclusione dal test match contro la Triestina.

Niente schiarite, quindi, e nuovo possibile strappo con il club. Che, dal mercato, attende notizie sempre da bianconeri e nerazzurri. Paratici e Marotta devono fare fronte al mancato arrivo di Schick, mentre Sabatini e Ausilio potrebbero aver bisogno di un’alternativa a Perisic (vicino al Man United). Insomma, l’estate è a metà ma è ancora decisamente calda. Keita, in passato, è stato accostato anche al Napoli. Anzi, Lotito parlò di un’offerta praticamente ufficiale presentatagli da De Laurentiis. Difficile che, con l’acquisto di Ounas e la conferma di Mertens e Insigne, il club partenopeo possa tornare alla carica.

ilnapolista © riproduzione riservata