ilNapolista

In tutto questo, il Napoli ha giocato con la terza maglia (che è bellissima)

Il Napoli ripropone il blu scuro per la terza maglia, indossata ieri sera contro il Chievo: funzione anti-trattenuta, calzoncini e calzettoni in tinta.

In tutto questo, il Napoli ha giocato con la terza maglia (che è bellissima)

Sorpresa

Il pareggio col Chievo, oltre a mostrare quanta strada ci sia ancora da fare per questo Napoli, ha svelato ai tifosi il third kit del Napoli per la stagione 2017/2018. Maglia blu notte, indossata ieri sera a sorpresa e non presentata precedentemente. Una bella maglia, non c’è che dire. Non è la prima volta che il Napoli di De Laurentiis sfoggia questo colore per le sue divise: già nelle stagioni 2008/2009, 2010/2011 e 2012/2013 una delle tre divise del club partenopeo era caratterizzata da questo pattern.

Come detto, ieri sera il Napoli in blu è stata una cosa inattesa. Nessuna presentazione – come per la prima divisa -, è mancato anche un post di preavviso sui social. Solo appena prima e durante la partita, è comparsa la “notizia” sul sito ufficiale del club. Una piccola mancanza di comunicazione che però non ha reali ripercussioni sulla realtà delle cose: i grandi brand (Nike o Adidas) sono soliti presentare le terze maglie delle loro squadre nello stesso giorno, con dei semplici post sui social. Il Napoli è andato direttamente in campo, ha sfoggiato nel gioco, durante il gioco, il suo nuovo abito. Che – questa è solo un’analisi di gusto – è davvero bello, ed elegante.

Il modello, in realtà, non si discosta molto dalla divisa azzurra. Anzi, diciamo pure per niente. Cambia solo il colore, che da azzurro diventa blu scuro. Le nuance sui lati assumono un colore ancora più carico, tendendo quasi al nero. Numero bianco e tecnologia stop stoppping, spiegata così dal sito ufficiale del club: «È una funzione antitrattenuta che, con questa maglia, raggiunge la sua espressione migliore. Il movimento nell’azione di gioco non è mai stato così fluido e armonico».

Come per la maglia azzurra, un solo kappino sulla spalla. Questa volta, il colore richiama l’azzurro del logo – e della scritta “kappa” posta nell’altra metà della casacca. Confermati i tre sponsor principali, sul fronte e sul retro della maglia. Calzoncini e calzettoni in tinta, divisa dunque monocolore.

ilnapolista © riproduzione riservata