ilNapolista

Il monte ingaggi del Milan tocca i 100 milioni: staccate Napoli (95) e Roma (92)

La Juventus è prima in classifica, con 145 milioni, Inter seconda con 120. Il Milan, però, aspetta ancora il colpo in attacco.

Il monte ingaggi del Milan tocca i 100 milioni: staccate Napoli (95) e Roma (92)

Il pezzo di Gazzamercato

Nove acquisti al calciomercato, Milan re di questa sessione e i grandi investimenti dei cinesi. Una parte laterale della storia riguarda il monte ingaggi, strettamente connesso a questo racconto, che cresce. E torna ad essere importante, alto, quantomeno da Champions. Gazzamercato, sito costola di Gazzetta.it, prova a fare i primi conti in tasca al conto stipendi dei rossoneri. E i risultati dicono 100 e più, per la prima volta dopo due stagioni. Nel 2015, infatti, si toccava quota 101.

Basta mettere in fila le cifre dei nuovi contratti per rendersi conto dell’investimento necessario a questo nuovo corso. Le cessioni di Kucka, Poli, Bertolacci e Lapadula hanno limitato i danni, ma gli ingaggi garantiti a Bonucci, Donnarumma (entrambi 6 milioni), Musacchio (2), Rodriguez (3,5), Biglia (3,5) e Calhanoglu (3) fanno alzare di nuovo l’asticella. Se a questa cifra si aggiungesse il necessario per il colpo in attacco (tra i 6 milioni per Belotti e i 10 richiesti da Morata), il Milan potrebbe avvicinare il secondo posto dell’Inter, “ferma” a 120 milioni del 2016. I rossoneri hanno già superato la Roma, a 92 milioni, e il Napoli ora quarto in classifica, con un budget stipendi di 95 milioni. In testa la Juventus con 145 milioni.

ilnapolista © riproduzione riservata