ilNapolista

Donnarumma: «Orgoglioso di essere al Milan, non ho mai avuto dubbi»

Gigio Donnarumma in conferenza stampa dopo l’ufficialità del rinnovo con il Milan: «Mi dispiace per i tifosi che si sono sentiti traditi».

Donnarumma: «Orgoglioso di essere al Milan, non ho mai avuto dubbi»

La conferenza stampa

Il tormentone è finito per davvero, questa volta. Donnarumma ha firmato il suo rinnovo di contratto col Milan. L’ha fatto in una conferenza stampa predisposta ad hoc, e trasmessa in diretta su Facebook. Accanto a lui, lo stato maggiore del Milan (Fassone e Mirabelli) e il fratello Antonio, nuovo secondo portiere dei rossoneri.

Le parole più attese erano proprio quelle di Donnarumma: «Sono contentissimo di essere al Milan, sono orgogliosissimo di essere qua. Non ho mai avuto dubbi, mi dispiace per i tifosi che si sono sentiti traditi. Ringrazio il ministro dell’Istruzione per le parole, mi dispiace non essermi diplomato quest’anno ma non mi sentivo pronto per tutto ciò che è successo. Prometto che l’anno prossimo sarò ragioniere, so che la mia famiglia ci tiene ed è stata male».

Mirabelli e Fassone

Massimiliano Mirabelli ha spiegato la posizione del Milan in merito al rinnovo di Gigio Donnarumma e all’acquisto del fratello Antonio: «Noi, dal primo giorno, abbiamo pensato di fare questo benedetto rinnovo di Gigio Donnarumma. Il calciatore ci ha sempre detto di voler rimanere al Milan. Questa vicenda non era facile, tra qualche anno magari entrerà nella storia. Non ci sono né vincitori né vinti, noi abbiamo fatto quello che andava fatto. Io stimo moltissimo Antonio e sono orgoglioso di presentarlo oggi».

Le parole di Fassone: «È una giornata particolare e importante. Solitamente non presentiamo un rinnovo di contratto, ma quello di Gigio è stato il tormentone dell’estate. Oggi celebriamo una trattativa lunga e sofferta, fatta di spiegazioni e passi avanti. Questi nuovi 4 anni ci danno nuove soddisfazioni. A 18 anni è difficile prendere simili decisioni. Credo che da parte sua, la scelta di dare fiducia ad un nuovo Milan sia comprensibilmente sofferta, fatta di dubbi e tentennamenti, ma siamo orgogliosi che tu abbia scelto noi. Questa è la tua famiglia, la tua casa. Tutto verrà dimenticato alla prima parata. Promettiamo però che l’anno prossimo avrai fatto la maturità e qui sarai nelle vesti di ragioniere».

Parla anche Antonio Donnarumma, ovviamente: «Ringrazio Fassone e Mirabelli per le belle parole. Sono contento di essere ui, è una cosa bellissima tornare a Milanello. Sarà bello rivedere certe persone e sarò in camera con mio fratello durante i ritiri».

ilnapolista © riproduzione riservata