ilNapolista

De Laurentiis: «Mertens rinnova la prossima settimana, Sarri il Ferguson del Napoli»

«Monte ingaggi cresciuto di più del 150%. L’estate scorsa investiti 163 milioni. I passi falsi ci sono costati 16 punti. Preliminari non mi preoccuano, Spalletti allenatore d’esperienza».

De Laurentiis: «Mertens rinnova la prossima settimana, Sarri il Ferguson del Napoli»
De Laurentiis in un disegno di Fubi

«Monte ingaggi cresciuto di più del 150%»

Aurelio De Laurentiis ieri ha ritirato un premio del Rotary all’Hotel Vesuvio. In questa circostanza, ha rilasciato un’intervista al Mattino, al Corriere dello Sport e delle dichiarazioni a Repubblica. Al quotidiano di via Chiatamone ha annunciato che Mertens firmerà il rinnovo nel giro di una settimana («quando arriveranno i suoi agenti»), ha detto che Sarri potrebbe diventare il Ferguson del Napoli («È stata una mia intuizione, mi misero gli striscioni contro quando lo presi, rispetto molto il suo pensiero filosofico»), che stavolta non teme i preliminari, che ha una lista di cinquanta nomi per il calciomercato («Il rinnovo di Ghoulam? Vedremo»). De Laurentiis si è soffermato sulla crescita del monte ingaggi del Napoli: «È cresciuto più del 150 per cento, siamo passati dai 40 milioni di stipendio con Mazzarri ai 100 milioni attuali. La scorsa estate abbiamo investito per 163 milioni di euro».

La Roma, Spalletti e i punti persi

Della Roma ha detto che «ha avuto un pizzico di fortuna in più, ha fatto investimenti massicci e ha Spalletti che viene da esperienze importanti come in Russia e ha dato ai suoi una grande maturità». Un’ultima dichiarazione sui punti persi: «In qualche partita abbiamo pagato in concentrazione, i passi falsi ci sono costati sedici punti».

ilnapolista © riproduzione riservata