De Laurentiis: «Sarri non mi ha chiesto alcun aumento. La clausola non è un problema»

Aurelio De Laurentiis sul tecnico Maurizio Sarri: «Aumento? Non me l’ha chiesto. Sono contento che Napoli apprezzi il suo lavoro».

De Laurentiis: «Sarri non mi ha chiesto alcun aumento. La clausola non è un problema»
De Laurentiis e Sarri

Le parole alla cerimonia del Premio Bearzot

Torna a parlare Aurelio De Laurentiis. In occasione della consegna del premio Bearzot a Maurizio Sarri, il presidente azzurro parla del rapporto col suo tecnico e del futuro suo e del Napoli: «Il Napoli porta bene, si tratta del secondo allenatore azzurro a ricevere questo premio (dopo Mazzarri, ndr). Li scelgo bene? Non sta a me dirlo. I punti che abbiamo fatto quest’anno dimostrano che il calcio italiano è in fase di miglioramento, anche grazie al gioco di Maurizio. La clausola nel suo contratto? Fino a quando andremo d’accordo, non ci saranno problemi. Quando l’abbiamo preso, mi sono beccato dei manifesti di protesta in città. Ora sono contento che Napoli apprezzi il suo lavoro. Lo merita, lavoreremo insieme e la clausola non sarà un problema. Aumento? A me non è stato chiesto, potete leggere tranquillamente i dettagli dei contratti. L’interesse di altri club per Sarri? Mi ha fatto piacere, certo».

Il mercato: «Non potremmo sbagliare gli innesti suggeriti dal nostro allenatore. Sono d’accordo con Sarri, è difficile migliorare questa squadra. Abbiamo dovuto sostituire l’erede di Higuain infortunato, è stato bravo Sarri a inventarsi Mertens. Lo scudetto? Di solito chi vince ha la galanteria di lasciare il testimone…»

ilnapolista © riproduzione riservata
  1. Raffaele Sannino 31 maggio 2017, 1:20

    Massì,Aurè…raddoppia triplica gli stipendi.Rompi questo giocattolo,così fai felice chi ti chiama magliaro e chi parla di paghette.Falsi tifosi e tuoi nemici personali,che non ti sopportano perché ci sai fare.Altro che storie.

  2. nemmeno io chiedevo l’aumento della paghetta a mio padre. sarò stato timido.
    era lui che capiva. e capiva sempre !

  3. Si ma eri disposto a pagare 4 milioni e piú per Mazzarri e Benitez, non capisco perché non vuoi adeguare il contratto di Sarri sinceramente.
    Aumentalo anche se non lo richiede, cosi si mostra la gratitudine.

  4. Alfonso De Vito 30 maggio 2017, 21:22

    Ha l’allenatore più ricercato d’Italia e non gli da nemmeno una lira in più dopo che ha raddoppiato l’ingaggio a Mertens e lo farà con Ghoulam) su sua richiesta..!? Per quanto magliaro non ci credo, secondo me è Sarri che non vuole modificare il contratto e togliere la clausola per conservare la possiblità di scegliere ed eventualmente di andarsene

Comments are closed.