ilNapolista

Reina, Ghoulam, Koulibaly, Mertens (all’Inter): il mercato del Napoli torna al futuro

Trattative, nomi, idee e retroscena del giorno. Il mercato Napoli va a pieno regime già da fine aprile, con i rinnovi e i possibili addii. Tutto già detto (scritto) in passato.

Reina, Ghoulam, Koulibaly, Mertens (all’Inter): il mercato del Napoli torna al futuro

Un facile parallelo

Succede. Un paio di volta per ogni sessione di calciomercato. Oggi succede che siamo al 28 aprile, e l’effettivo inizio delle trattative è ancora lontano. Ma la voglia era troppa, di tornare indietro su cose e nomi e offerte e proposte vecchie di mesi. Quindi, eccoci qui: il Napoli ritorna al futuro, come back, e Reina, Ghoulam e Mertens rappresentano a turno Marty e Doc. Vi spieghiamo che succede: i giornali, oggi, scrivono cose che avevano già paventato in passato. Il rinnovo di Ghoulam, quello di Reina, l’Inter che pure fa la parte del viaggio nel tempo con Suning che punta di nuovo su Mertens. E Koulibaly al Chelsea, un classico. Ricostruiamo.

Il Mattino scrive del portiere spagnolo e del suo manager, che si è presentato a Castel Volturno per chiedere un altro anno di contratto. Quillon, quindi, insisterà perché il portiere abbia la ragionevole garanzia di poter stare a Napoli. Nonostante l’interesse ormai verificato del club partenopeo per un portiere che possa rappresentare concorrenza verso lo spagnolo, o addirittura “causare” la sua retrocessione al secondo. Questa l’aggiungiamo noi, intesi come Napolista: Reina sarebbe pure disposto ad accettare la sfida. Tutto dipenderà dalla risposta di Szczesny, che rappresenta ormai l’oggetto del desiderio. Secondo il Mattino c’è anche qualche altro nome (Sirigu e Perin), ma il polacco resta in pole position. E guida una DeLorean.

Kalidou, Dris e Faouzi

Il resto della rassegna stampa di oggi è un continuo ritorno al futuro. Il Mattino, ancora, scrive di un possibile ravvedimento del Napoli in sede Ghoulam. Il terzino algerino, dopo aver rifiutato il raddoppio dell’ingaggio (da 800mila a 1,6 milioni) offerto dal Napoli, sperava di avere maggior mercato. Non è andata proprio così, e quindi i margini per una nuova trattativa ci sarebbero, eccome. Una delle motivazioni, si legge, potrebbe essere anche il probabile preliminare e la difficoltà di inserire un nuovo calciatore nel ruolo e nei meccanismi.

Stessa situazione, ovvero riscrittura di un vecchio concetto di mercato, per Mertens e Koulibaly. Il belga, cercato dall’Inter nell’estate 2015, sarebbe di nuovo un obiettivo nerazzurro. Suning, si legge su Tuttosport, avrebbe deciso di puntare forte su di lui. Anche perché, come scrivono sempre da Torino, “Dries ha dei dubbi sulla possibilità di vincere da subito con la maglia del Napoli”. Giustamente, meglio tentare con un club che non vince niente dal 2011 e forse non disputerà neanche l’Europa League, no? Ragionamento che fila. Koulibaly, invece, torna in orbita Chelsea. Ne scrive la Gazzetta: 50 milioni base d’asta e 4 milioni per lui potrebbero convincere le parti a trattare. Ma il no di Sarri potrebbe far saltare tutto. Back to the Future, gli allenatori che decidono sul mercato. Questo, almeno, ci pare una sensata applicazione del concetto del film.

ilnapolista © riproduzione riservata