ilNapolista

Il mistero Tonelli: oltre ai problemi al ginocchio c’è anche una pubalgia?

Il Mattino scrive dell’assenza del centrale azzurro, che probabilmente salterà anche il ritorno a casa di Empoli. Rientro previsto per fine marzo?

Il mistero Tonelli: oltre ai problemi al ginocchio c’è anche una pubalgia?

L’indiscrezione del Mattino

Lorenzo Tonelli non ha ancora ripreso a lavorare con la squadra. Anche ieri ha svolto seduta differenziata, e non gioca dal 21 gennaio scorso. E per le ultime partite non è stato neanche aggregato al gruppo. Dovrebbe avvenire la stessa cosa anche per il viaggio a Empoli, che per lui rappresenta un ritorno a casa. Ed è un peccato, visti anche i risultati colti nelle tre partite disputate: due gol nelle prime due, la vittoria a San Siro. Tonelli non è stato solo decisivo in campo, ma anche un portafortuna.

Secondo quanto riportato da Il Mattino, il centrale azzurro “accoppia” una probabile, fastidiosa pubalgia al “solito” problema al ginocchio. Insomma, dalla padella alla brace per un recupero definitivo che si fa sempre più difficile. Con Chiriches e Maksimovic, oltre ad Albiol e Koulibaly, il Napoli è riuscito a non sentire l’assenza del centrale toscano. Che, però non sembra poter rientrare prima di fine marzo. Altri quindici giorni fuori, almeno, prima di capire se Tonelli potrà tornare quello visto in un brevissimo – e accecante – periodo di gennaio. Non sarebbe male, in effetti.

[videoInread]

ilnapolista © riproduzione riservata