ilNapolista

Conte distrugge Wenger: Chelsea-Arsenal 3-1, è la fuga decisiva?

Netta vittoria casalinga del Chelsea, firmata da Alonso, Hazard e Fabregas. Nel finale, la rete della bandiera di Giroud. I Blues sono a +12 su Arsenal e Tottenham.

Conte distrugge Wenger: Chelsea-Arsenal 3-1, è la fuga decisiva?

Un match senza storia

Il Chelsea batte 3-0 l’Arsenal e mette un’ipoteca forse decisiva sulla vittoria della Premier league. A Stamford Bridge, la squadra di Conte va in vantaggio nel primo tempo con Alonso, poi chiude il discorso nella ripresa con Hazard e Fabregas. Nel finale, il gol dell’onore Gunners firmato Giroud. I punti di vantaggio ora sono 12, su Tottenham e lo stesso Arsenal in attesa degli Spurs. Nessuno sembra essere in grado di frenare la corsa dei Blues.

Il vantaggio del Chelsea è immediato, anche se viziato da un’azione fallosa. Lo realizza Marcos Alonso, di testa. L’ex esterno della Fiorentina ribatte un rete un pallone schizzato sulla traversa pochi secondi prima, dopo un altro colpo di testa di Diego Costa. Il terzino spagnolo, però, entra in maniera scomposta con il gomito sull’altro saltatore Bellerin. L’arbitro Atkinson non fischia e il gol è valido. Il vantaggio addormenta un po’ il primo tempo, il Chelsea prova a chiudere subito la pratica ma l’Arsenal tiene, e anzi crea pure un paio di buone occasioni (con Gabriel e con Ozil).

Nella ripresa, la partita si incanala definitivamente su un sentiero in Blues. Dopo otto minuti di gioco, Hazard si inventa uno splendido slalom gigante, da centrocampo fino in area, e batte Cech con un diagonale di destro. È la parola fine (anticipata) a una partita che la squadra di Conte domina dal punto di vista tattico ed emotivo. Fino al 3-0, nato da un errore in disimpegno della difesa di Wenger e disegnato da Fabregas con un pallonetto delizioso da fuori area. Finisce così, con un meritato trionfo per Conte. La Premier è praticamente già decisa, a meno di ribaltoni (al momento) difficili da pronosticare.

ilnapolista © riproduzione riservata