ilNapolista

Lo sfogo di Prandelli a Valencia: «Fuori di qui tutti quelli che non amano la maglia»

La conferenza stampa alla vigilia del match con la Real Sociedad: «Domani voglio vedere una squadra che abbia voglia di soffrire con la maglia».

Lo sfogo di Prandelli a Valencia: «Fuori di qui tutti quelli che non amano la maglia»

Uno sfogo storico

È successa una cosa importante, oggi, durante la conferenza stampa di Cesare Prandelli a Valencia. L’ex ct azzurro, tecnico degli spagnoli dal 28 settembre scorso, è riuscito a vincere solo una delle ultime 7 partite. Le restanti sei sono divise equamente, tre pareggi e tre sconfitte. Una situazione difficile, che oggi ha generato una vera e propria esplosione del tecnico italiano di fronte ai giornalisti.

L’ex allenatore della Fiorentina ha letteralmente sbottato contro i suoi calciatori, sottolineando la loro mancanza di «amore per la maglia», e definendo «di attitudine» tutti i problemi della sua squadra. «Si parla di mercato da quando sono qua, da due mesi sono molto arrabbiato e molto deluso. Domani voglio vedere una squadra che abbia voglia di soffrire con la maglia. Chi non sta qua con la voglia, vada fuori».

Uno sfogo importante, un’accusa grave – come detto anche dallo stesso Prandelli -, una presa di posizione importante. Anche perché, in questo momento, il Valencia è una società molto particolare. Acquistata due anni fa da Peter Lim, facoltoso imprenditore singaporiano, ha avviato una politica di mercato legata a doppio filo al socio in affari di Lim, il super-agente Jorge Mendes. Che ha imbottito la squadra di giocatori rappresentati da Gestifute, la sua società di consulenza sportiva. E che, negli ultimi giorni, è nell’occhio del ciclone per il caso Football Leaks.

Insomma, un progetto tutt’altro che puro, sportivamente parlando, e che in qualche modo aggrava ancora di più le parole di Prandelli. Che, domani, gioca in casa della Real Sociedad. Ma la vera partita, in realtà, sembra si stia giocando da tutt’altra parte.

Sotto, il video della conferenza di oggi. Prandelli parla in italiano.

ilnapolista © riproduzione riservata