ilNapolista

Sarri: «Il primo posto è una cazzata, ma che gusto allenare i giovani. Ovattiamo Diawara»

Il tecnico del Napoli Sarri in conferenza stampa: «So che stiamo costruendo qualcosa di grande e che questa squadra diventerà competitiva».

Sarri: «Il primo posto è una cazzata, ma che gusto allenare i giovani. Ovattiamo Diawara»

Maurzio Sarri in conferenza stampa al termine di Udinese-Napoli.

Risultato e prestazione

Nelle ultime cinque gare abbiamo fatto dieci punti, eppure si parla di noi come una squadra in crisi. Siamo stati bravissimi a concentrarci solo sulle prestazioni senza prendere in considerazione i risultati. C’era grande voglia di limare gli errori che non ci avevano portato a prendere i punti che meritavamo sul campo. Spero che quest’atteggiamento prosegua anche dopo la vittoria, perché mi dà gusto allenare gente con questa mentalità, e mi dà ottime sensazioni. Si dice che io non abbia grandi sensazioni su questa squadra, invece ne ho molte più quest’anno rispetto all’anno scorso.

La doppietta di Insigne

Ovvio che lui cercava il gol, lo abbiamo visto nell’esultanza. Subito dopo, è diventato un giocatore improvvisamente ritrovato e diventato in grado di essere pericoloso in ogni azione. La sua condizione fisica era migliorata negli ultimi tempi, l’ho visto sereno in allenamento ed avevo la sensazione che prima o poi sarebbe successo.

Diawara

Sta facendo benissimo ma non ne parlerei nemmeno tanto. Va ovattato, bisogna tutelarlo per farlo crescere al meglio

Il terreno di gioco

L’anno scorso, in questo stadio, abbiamo giocato su un terreno che non permetteva alla palla di scorrere. Quest’anno il terreno ha retto e l’umidità lo ha reso ulteriormente scorrevole

Albiol

Mi ha sorpreso la stampa che lo dava titolare, Raul viene da 44 giorni di infortunio e quindi gli mancava parecchio in allenamento. Per mercoledì e lunedì vedremo.

Nuone soluzioni per il ruolo di prima punta.

El Kaddouri è stato provato in quella posizione, non è un attaccante centrale ma potrebbe diventare un giocatore che crea problemi ai rivali in certi tipi di situazioni.

Napoli ancora in corsa per il primo posto.

Una cazzata, noi siamo qui per far crescere questo gruppo. C’è gusto ad allenare i giovani, ho grandi sensazioni, nel finale abbiamo giocato con soli calciatori nati dopo il 1990 tranne Giaccherini e Chiriches che è del 1989. So che stiamo costruendo qualcosa di grande e che questa squadra diventerà competitiva, c’è da capire solo quando accadrà.

ilnapolista © riproduzione riservata