ilNapolista

Hamsik: «Siamo forti, ai tifosi dico: sarà una grande stagione»

L’intervista del capitano slovacco del Napoli a Radio Kiss Kiss Napoli nell’antivigilia dell’esordio in campionato, contro il Pescara.

Hamsik: «Siamo forti, ai tifosi dico: sarà una grande stagione»

L’intervista rilasciata da Marek Hamsik a Radio Kiss Kiss Napoli nell’antivigilia di Pescara-Napoli, esordio in campionato della squadra di Sarri: «Non vediamo l’ora di scendere in campo, siamo molto contenti di poter iniziare il campionato.  Le aspettative sono altissime, il Napoli deve puntare a fare sempre bene e magari migliorare la posizione dell’anno scorso. La Juventus non ha già vinto lo scudetto prima di giocare, ci aspetta lunga maratona che parte domenica. Noi vogliamo iniziare meglio rispetto alla scorsa stagione, quando perdemmo qualche punto di troppo».

L’attenzione si sposta quindi sul match d’esordio di Pescara: «Vorranno sicuramente vincere contro di noi, noi dobbiamo essere pronti. Non dobbiamo sottovalutare l’impegno, di certo vorranno farci uno scherzetto. Noi punteremo a fare un nostro gioco, ma siamo una squadra viva. Conosciamo il calcio di Sarri, possiamo migliorare ancora quello che abbiamo fatto vedere nele amichevoli. I nuovi arrivati si sono ambientati immediatamente».

Il rinnovo e la lunga esperienza napoletana: «Sono contento e orgoglioso di essere qui, è la decima stagione e non è ancora finita. Vediamo dove riuscirò ad arrivare, come numero di presenze, ma anche di trofei. Sogno di vincere lo scudetto da capitano, magari ci riuscirò. Sogno di arrivare a 511 partite con il Napoli come Bruscolotti, rimanendo qui potrebbe essere possibile. E sarebbe stupendo».

La Champions che verrà: «Il Napoli è stato costruito per fare bene su tre fronti, abbiamo un organico numeroso, pronto ad affrontare tutte le competizioni. In Champions vogliamo fare bene, giocheremo contro grandi squadre».

Un messaggio per i tifosi: «Siamo forti, so che i nostri sostenitori hanno perso un idolo come Higuain, ma la squadra ha fatto vedere che c’è, è viva e darà il massimo, farà gioco come l’anno scorso. A loro dico di non preoccuparsi, sarà una grande stagione. Manolo Gabbiadini e Arek Milik sono grandi calciatori, faranno bella figura in attacco. Il 30 ottobre c’è Juventus-Napoli? Beh, sarebbe uno sfizio vincere per la prima volta allo Juventus Stadium, soprattutto davanti ad Higuain, diciamo che sarebbe un doppio colpo».

ilnapolista © riproduzione riservata