ilNapolista

Sarri: «La squadra ha fatto un grande primo tempo. Nel secondo siamo calati leggermente. Il mercato mi annoia e lo trovo antisportivo, ma è più facile che parlare di calcio»

Sarri: «La squadra ha fatto un grande primo tempo. Nel secondo siamo calati leggermente. Il mercato mi annoia e lo trovo antisportivo, ma è più facile che parlare di calcio»

L’allenatore del Napoli Maurizio Sarri ai microfoni di Mediaset Sport al termine di Napoli-Torino
«Per me il mercato potrebbe rimanere chiuso. Il mercato mi annoia, ne sento parlare talmente tanto, ma è più facile che parlare di calcio. Se ho un problema cerco di migliorare i giocatori che ho»

Temeva la sosta e invece è stato un gran ritorno.
«La squadra ha fatto un grande primo tempo. Nel secondo siamo calati leggermente e inevitabilmente dopo la pausa siamo arrivati stanchi. Non esiste sportivo che durante la stagione si permette di stare dieci giorni fermo»

Espulsione?
«Mi ha detto che ero uscito dall’aera tecnica, l’ho fatto con educazione, ma l’arbitro deve gestire la partita ed evidentemente avrà visto qualcosa che non andava bene». 

Era prevedibile il calo nel secondo tempo?
«Era preventivabile, perché venivamo da un periodo in cui avevamo giocato tre partite alla settimana e dopo la pausa era facile che per una partita o due la squadra ne possa risentire»

Maradona le ha chiesto scusa
«L’ha fatto anche pubblicamente e mi ha fatto un piacere enorme»

Ha detto che resterebbe anche così e il mercato non interessa
«Con Giuntoli parlo tutti i giorni e so quello che pensa e viceversa, poi il mercato non mi piace e lo ritengo antisportivo perché una squadra può cambiare anche undici giocatori e quindi una volta incontri una squadra e la volta dopo ne incontri una completamente nuova. Lo farei durare tre giorni perché tanto fanno tutto gli ultimi tre giorni».

ilnapolista © riproduzione riservata