Il taccuino di Rafa / Se Britos è tra i migliori, un problema c’è
Non sapevo che dopo Ballardini pure Corini fosse un amico. Abbiamo regalato il primo tempo pure a lui. Ho visto troppo nervosismo, tutto insieme adesso, anche questo va spiegato, non solo il 4-2-3-1 eccetera eccetera. Forse ci fa male il mercato. In questi casi si dice che la squadra è stata troppo brutta per essere […]
Non sapevo che dopo Ballardini pure Corini fosse un amico. Abbiamo regalato il primo tempo pure a lui.
Ho visto troppo nervosismo, tutto insieme adesso, anche questo va spiegato, non solo il 4-2-3-1 eccetera eccetera. Forse ci fa male il mercato.
In questi casi si dice che la squadra è stata troppo brutta per essere vera. Ma se non credi che sia vera, la situazione non smetterà mai di essere brutta.
De todas formas, in ogni caso, ho consumato cento foglietti. Mi devo contenere. Con il fair play finanziario, va a finire che Bigon non mi compra nemmeno un taccuino nuovo.
Va bene, abbiamo difficoltà contro le squadre che si chiudono. Ma a inizio stagione queste difficoltà non c’erano. Eppure le squadre si chiudevano lo stesso.
Se poi bastasse un modulo per fermare chi gioca come noi, se bastasse il 3-5-2 o il 5-3-2, credo che in Europa si spargerebbe la voce, no?
La squadra era spaccata. Succede quando gli esterni non giocano come sanno, come possono o come vorrei. Rivedere quando ci sarà Behrami. Sperando che presto ci sia Behrami.
A Reveillere che cosa devo rimproverare? Niente. E’ il quinto esterno di difesa nelle gerarchie. Ci dà quel che ha. Lui gioca perché Mesto e Zuniga sono infortunati.
Jorginho ha fatto le cose semplici, essenziali. Si vede che è un ragazzo saggio. Uno che vuole spaccare tutto appena arriva è un ragazzino.
Tolto Mertens, mi è piaciuto Britos. Fra i migliori. Se Britos è fra i migliori, un problema c’è.
Maggio, bel cross. Dico quello alla Confederations contro la Spagna. Ma nelle ultime partite era stato fra i migliori.
E’ bello il gesto che fa Rafael dopo i gol. Si inginocchia e parla con il cielo. Qualche volta dobbiamo provare a inginocchiarci prima, sullo 0-0, vediamo se funziona.
E ora vado. Mi affaccio in cucina. Devo vedere se il presidente sta preparando il ragù.
Il Ciuccio