ilNapolista

Aronica vuole Real, Barca e rinnovo del contratto

«Barcellona o Real Madrid agli ottavi di finale di Champions League per vedere il San Paolo gremito. Credo che in questa competizione non ci siano avversari semplici». Così il difensore del Napoli Salvatore Aronica alla vigilia del sorteggio che si terrà domani a Nyon.
Aronica ha parlato a margine della presentazione del calendario 2012 della S.S.C.N. «A prescindere dal sorteggio, dico che le nostre energie mentali e fisiche sono rivolte alla gara di domenica sera contro la Roma che per noi è molto importante» ha aggiunto il giocatore del Napoli. E a chi gli ha chiesto che cosa vorrebbe trovare sotto l’albero di Natale ha risposto: «Sei punti, ossia le vittorie contro i giallorossi e contro il Genoa. Chiudere con due successi sarebbe un bel regalo per noi, per il nostro presidente e per i tifosi. Sappiamo che la Roma verrà qui agguerrita anche perchè non stanno attraversando un buon periodo. Sarà una bella sfida contro un avversario blasonato, che ha cambiato tanto ma che ci darà filo da torcere».

Intanto, alcune voci di mercato vorrebbero l’ex giocatore della Reggina in partenza dal capoluogo campano. «Ogni anno si dice, ma quello che conta è quello che ho fatto. Mi auguro di poter prolungare la mia permanenza a Napoli, ma le cose si fanno in due. Essendo sotto Natale penso che il presidente De Laurentiis sarà più malleabile. Parleremo e ci incontreremo, anche perchè da parte mia c’è disponibilità a prolungare». Quanto agli obiettivi del Napoli in campionato Aronica non si scoraggia e guarda avanti. «Stando a quello che si diceva non avremmo dovuto superare il girone di Champions ed invece in campionato c’è ancora il girone di ritorno, ed il Napoli c’è e lo ha dimostrato».

«Domani ci sarà il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League e vedremo contro chi giocheremo, ma ora dobbiamo solo pensare al campionato». Così Gokhan Inler. «Tutti dobbiamo dare il massimo per fare qualche punto in più in campionato – ha aggiunto lo svizzero – noi a questa magnifica gente vogliamo regalare grandissime gare e tante soddisfazioni. Per quanto riguarda il sorteggio, dico che per noi non cambia nulla, la cosa importante è che dove andremo faremo risultato».

Ma che cosa chiede Inler al 2012? «Dobbiamo fare sempre di più. Noi dobbiamo pensare solo a noi stessi ed a dare il massimo». Domenica al San Paolo sarà di scena la Roma «è una squadra giovane che gioca veramente bene». Infine un passaggio sulla sua ex squadra, l’Udinese, che sembra essere una delle pretendenti per lo scudetto. «A maggio si tirano le somme. Loro hanno tanti talenti ed un grande allenatore che sta facendo veramente bene», ha concluso Inler. (ilmattino.it)

ilnapolista © riproduzione riservata