ilNapolista

Irrazionalità matematica
il 6 che viene dopo il 9

Si Ilaria siamo impazziti!! In effetti questo inzio di anno, con Inter e Juve a distanza di tre giorni ha fatto salire la pressione a parecchi di noi. Poi si è messo di traverso il famoso tradimento (di chi…?) e ‘o sangue ha pompato: il capogiro si è impossessato di noi, ha fatto gonfiare le giugulari dei fratelli napolisti, ‘e cosce hann tremmat. Adesso per peggiorare il quadro clinico, andate su ytb, scrivete CAVANI, mentre ri-guardate i suoi goal nei minuti di recupero, provate a misurarvi la pressione.
Ci siete ancora??Mi fa piacere!
Ora fate un bel respiro, che questo Napoli ci toglie il fiato, tratteni-amo, soffri-amo, ma alla fine esplodi-amo, godi-amo; un pò come quando dietro agli scogli di Procida mi tuffo, vado sotto acqua, trattengo il fiato e sfido la mancanza di ossigeno, e quando sembra che sto schiattando, risalgo ed il cielo AZZURRO mi abbraccia, il cielo AZZURRO…!
Ok ritorniamo sulla terra, e torniamo a questo nuovo decennio di sfide sportive per noi napolisti.A distanza di 72 ore Inter e Juve, marò mi gira a capa!
L’irrazionale ha campo aperto, alla cieca si jetta a capofitto nei calendari della lega calcio, e ‘a voglia a leggere 6 gennaio inter-NAPOLI e 9 gennaio NAPOLI-juve!
Per il tifoso viene prima il 9 gennaio, e poi a seguire il 6 Gennaio! Questa è la pazzaria del tifoso napoletano, inutile spiegare come il 6 venga dopo il 9, è l’irrazionalità della matematica napoletana, e qui il matematico Trombetti (che al Suor Orsola mi ha insegnato un pò di matematica, ma sempre dopo una breve lettura della cronaca sportiva del Mattino, scusate la parentesi) potrebbe spiegare qualche teorema a noi ignoto…!!
Napoli sempre, all’infinito, o meglio NAPOLI all’ α!!!

Salvatore Migliaccio

ilnapolista © riproduzione riservata