ilNapolista

Sicurezza Cannavaro, irritante Dossena

Ormai è una sicurezza. Sembra aver acquistato quella personalità che gli mancava. Sempre pronto a dare una mano al compagno in difficoltà.

Sicurezza Cannavaro, irritante Dossena
Ci Napoli 07/09/2022 - Champions League / Napoli-Liverpool / foto Carmelo Imbesi/Image Sport nella foto: Fabio Cannavaro

Le pagelle di Napoli-Cagliari 0-0 del rettore della Federico II Guido Trombetti

DE SANCTIS- S.V.- Impossibile dare un voto a chi non ha fatto una parata. Una curiosità: perché quei rilanci lunghi a cercare un Denis solo quasi fosse Gigi Riva?

GRAVA – 6-Buona prestazione. Preciso  nei disimpegni.

CANNAVARO- 6,5-Ormai è una sicurezza. Sembra aver acquistato quella personalità che gli mancava. Sempre pronto a dare una mano al compagno in difficoltà.

CAMPAGNARO-6-Lo preferisco a spingere più che a marcare. In ogni modo sufficiente.

ARONICA-5,5- Non è apparso in grandissima giornata.

DOSSENA- 5-Avrebbe dovuto garantire più spinta sulla fascia sinistra. Avrebbe dovuto… Irritanti alcuni errori su giocate elementari. Ancora non ho capito con quale criterio si fanno gli acquisti nel calcio!

HAMSIK-6,5- Questa volta mi è sembrato continuo e nel vivo del gioco. Imposta, rifinisce, svaria sulle fasce. Spesso anche in copertura su Agostini. Insomma un signor giocatore. Di certo non lo scopriamo oggi.

GARGANO-5,5-Meno dinamico del solito. Forse il Cagliari prudente ne ha limitato le occasioni per ripartire. Più errori del solito  in appoggio.

PAZIENZA-6- Sembrava un cavaliere medievale con quella maschera sul viso. Svolge in pieno il suo compito di bilanciere della squadra.

MAGGIO- S.V.

ZUNIGA-6- Senza infamia e senza lode. Troppe “mosse” e pochi cross buoni per i miei gusti. Certamente molto generoso. Da dimenticare un errore davanti a Marchetti.

LAVEZZI- S.V.

BOGLIACINO- 6-Entra in partita in un ruolo non suo. Ha qualità e fa il possibile. Certo non è Lavezzi.

DENIS-5,5- Se arrivi davanti al portiere tante volte e non fai mai goal … Del centravanti ha tutto tranne la capacità di metterla dentro.

MAZZARRI-6- L’allenatore risponde del gioco della sua squadra fino al limite dell’area. Dentro l’area contano solo i giocatori. Se è così non ha particolari responsabilità. E se pensiamo alla panchina di cui disponeva…

ilnapolista © riproduzione riservata