Tebas accusa Infantino: “C’è lui dietro la Superlega”
di - Il presidente della Liga a ESPN: "Gliel'ho anche detto di persona. Il progetto è fallito ma non è morto del tutto"
La Superlega su ilNapolista: tutti gli articoli e le analisi sul progetto di lega europea dei top club che ha scosso il calcio mondiale. Lanciata nel 2021 da Florentino Perez, Andrea Agnelli e altri presidenti, la Superlega è stata respinta dalla maggioranza dei club e dei tifosi ma ha trovato sostegno nella sentenza della Corte di Giustizia europea. Le battaglie legali, le posizioni dei club, l’impatto sulla Champions League e il futuro del calcio europeo raccontati dal Napolista.
di - Il presidente della Liga a ESPN: "Gliel'ho anche detto di persona. Il progetto è fallito ma non è morto del tutto"

di - I club stanno lavorando ad un documento programmatico per rendere il sistema calcio sostenibile. Fra una decina di giorni è in programma un nuovo incontro

di - «Ci sono i presupposti per il superamento di posizioni che in questo momento sono distanti. Io devo difendere la competizione, non le singole società».

di - «Il vero tema è quello che faranno Figc e Uefa. Fondi? Sì, sì è parlato anche di quello e se ne riparlerà. Vogliamo riprendere in mano le cose e nel modo giusto»

di - "Tutti i partecipanti alla riunione hanno espresso la volontà di mettersi a disposizione per trovare un modello di sostenibilità"

di - La Uefa alla ricerca di una sede che apra al maggior numero possibile di spettatori. E il Portogallo dà più assicurazioni del Regno Unito

di - Su Twitch: "Uno può dirigere al VAR due volte di seguito, ma non è detto che se sbagli una volta non lo faccia due volte. Sono vicino a Vigorito. Se lui se ne va, se ne va il calcio da Benevento".

di - Mancano tre giornate. La cosa più divertente sarà vedere cosa si inventeranno per far rientrare la Juventus tra le prime quattro

di - Il Presidente della Figc: "C’è una norma molto chiara e precisa del Cio, ci sono tre società ancora resistenti tra cui la Juve"

di - Domenica scorsa col Napoli, oggi col Benevento. In Italia esistono ancora ex arbitri di campo a decidere le partite, le stagioni, le carriere

di - Nonostante la voce grossa, Ceferin teme di penalizzare troppo i tifosi. Ma vuole mettere pressioni e isolare i tre dai nove che hanno abbandonato

di - Un anno o anche due. Il braccio di ferro tra Ceferin e i tre club ribelli che non vogliono saperne di abbandonare il progetto

di - Superlega, i tre club: "Saremmo irresponsabili se abbandonassimo la nostra missione di fornire soluzioni e risposte efficaci e sostenibili ai problemi che minacciano il calcio"

di - Insieme a Real e Barcellona starebbe solo preparando delle lettere legali con riserva di tutela per rispondere alle lettere ricevute dagli altri nove club

di - Ceferin riaccoglie chi ha ammesso l'errore accettando di firmare una dichiarazione di impegno futura che prevede multe pesantissime

di - Restano fuori Juventus Real Madrid e Barcellona che sono rimasti nella Superlega: «Di loro ci occuperemo in un secondo momento»

di - A La Stampa: «Il livello della A è buono, non sarei così pessimista. Il Bayern ha fatto benissimo a dire no alla Superlega. Il calcio non può essere ridotto al business»

di - Alla Gazzetta: «E’ un progetto di cui nessun giocatore sapeva niente. Come calciatore devi rispettare il club in cui ti trovi. Non so nel futuro, ma al momento non è un progetto sul tavolo».

di - Sul CorSport. I club inglesi, l'Atletico e l'Inter vanno in questa direzione. Il Milan ci pensa. Real, Barcellona e Juve non hanno una exit strategy e rischiano di più

di - I club si sono dati appuntamento a Milano senza Dal Pino e De Siervo. Sarà una sfida all'OK Corral. I conti aperti sono parecchi