
Il miglior Barcellona dell’era post-Messi è fondato su una frode? (Telegraph)
di - Il caso Dani Olmo è destinato a esplodere: il club ha di fatto certificato di non aver rispettato il Fair Play finanziario. E ora che succede?
Il Fair Play Finanziario su ilNapolista: articoli e approfondimenti sulle regole UEFA che dovrebbero garantire la sostenibilità economica dei club europei. Introdotto per evitare che le squadre spendano oltre le proprie possibilità, il FFP è stato oggetto di continue revisioni e polemiche, con chi lo accusa di proteggere i club più ricchi e chi lo difende come argine agli eccessi. Le inchieste, le sanzioni, i casi emblematici e il dibattito sulla riforma raccontati dal Napolista.

di - Il caso Dani Olmo è destinato a esplodere: il club ha di fatto certificato di non aver rispettato il Fair Play finanziario. E ora che succede?

di - "L'affare dei palchi Vip sembrava fatto, ora Dani Olmo potrebbe non essere registrato. Deco non sa quanti soldi poter spendere nel mercato. Anzi, ad oggi non può proprio spenderne"

di - A L'Equipe: «Troppe critiche. Diversi esperti gli hanno detto era un'impresa solo toccare il tiro di Elliot»

di - "Ai tifosi non importa se il Manchester United fa parte di un impero chimico o se il suo debito è al limite dell'insostenibile: vogliono vincere e non dover pagare troppo per un biglietto allo stadio"

di - Alla Süddeutsche: "In Europa sta nascendo un oligarchia di club che guadagnano per pagare la quinta Ferrari a chi già ce l'ha"

di - Garnacho e Mainoo resteranno sul mercato, ma data la situazione del fair play finanziario, sarà difficile trovare sostituti di livello. Una speranza è che l'Aston Villa riscatti Rashford per 48 milioni.

di - "Chiedere ai tifosi di coprire il disastro economico del club è senza precedenti per un colosso commerciale come il Manchester United. È una dirigenza che non si assume responsabilità"

di - Conte spinge per l'ala dello United, ma l'accordo tra i club non c'è ancora e intanto il Chelsea si inserisce

di - Il Napoli spera di averlo per meno di 70 milioni di euro ma valuta anche alternative più economiche.

di - Se la cessione a gennaio non fosse stata economicamente provvidenziale pure per il Napoli, De Laurentiis si sarebbe messo di traverso

di - Manna sta spingendo, ha ottenuto già il sì del giocatore e ora lavora per abbassare le richieste del Manchester United

di - Gli agenti proveranno ad ammorbidire la società e a convincerla a un super-sconto, il Napoli offrirà 45 milioni praticamente la metà

di - L'ex tecnico del Liverpool: «Serve romanticismo e modernità per far crescere i club: la leadership inizia dall'ascoltare e imparare. Ma chi ha i soldi, vince di più».

di - Il massimo campionato spagnolo aveva negato la registrazione dei due calciatori per il mancato rispetto delle regole del Fair Play finanziario da parte del Barcellona.

di - Il Napoli dovrà compensare quest’anno senza Europa, ma difficilmente resterà fuori il prossimo. Rischia invece il Barça. Delle inglesi, il Chelsea è messo peggio

di - Il club catalano non ha i requisiti economici per iscriverlo al campionato e dovrà comunque pagare i 48 milioni al Lipsia. La Federcalcio può salvarlo

di - Lo spagnolo rischia di non poter giocare più con il Barcellona, e "i club della Premier cercano di trarre vantaggio dalle difficoltà del Barça nel registrare il calciatore per la Liga"

di - Lo Special One: «Però chiedo giustizia. Le "piccole" squadre possono essere penalizzate dal fair play, ne ho sofferto quando ero alla Roma. Non è giusto».

di - "Dal 1° gennaio Dani Olmo e Pau Víctor non saranno più iscritti alla Liga". Il Barça deve ridurre ancora il monte ingaggi per poter registrare il trequartista

di - «Ma dopo tutto quello che è successo nell'ultimo mese nel club, dagli infortuni alle sconfitte, ho deciso di restare. Non voglio deludere il club in questo periodo!»