
La decrescita del Napoli fermo a metà strada tra futuro e passato
di - Il Napoli è a metà del guado tra teoria e pratica: vuole essere dominante ma al tempo stesso stenta a staccarsi da alcune reminiscenze del passato, come difendere sempre a cinque
La sezione principale del Napolista, dedicata interamente al calcio Napoli. Notizie quotidiane dal Maradona e da Castel Volturno, dichiarazioni di allenatore e giocatori, analisi delle partite e degli avversari, mercato in tempo reale, pagelle dopo ogni gara. È il cuore editoriale del giornale dal 2010. Qui trovi sia la cronaca giornaliera sia le firme storiche del Napolista: editoriali, retroscena, dichiarazioni virgolettate dalle conferenze stampa, e l’analisi dei pezzi della stampa locale e nazionale sulla squadra azzurra.

di - Il Napoli è a metà del guado tra teoria e pratica: vuole essere dominante ma al tempo stesso stenta a staccarsi da alcune reminiscenze del passato, come difendere sempre a cinque

di - I 50 anni del Niaf che promuove la cultura e il patrimonio italoamericano. Ha dominato il palcoscenico. C'erano anche Elkann, Cingolani, Cattaneo. Anche un premio cinematografico

di - C’è un Napule con Lucca e uno con Hojlund. Il migliore è sempre zio Spina. De Bruyne, 95 minuti da ovunquista instancabile

di - Castel Volturno, abbiamo un problema. Non solo di infortuni ma anche di gioco. Il Napoli aspetta la fiammata che non arriva. È stato un pianto greco. Gol dell'ex Simeone

di - A Stile tv: «Non abbiamo alternative, poi se il nostro geniale presidente, e lo dico con stima e simpatia, costruisce un nuovo stadio a Poggioreale o altrove va benissimo»

di - Il ministro oggi a Napoli. Il sindaco Manfredi: «A brevissimo cominceremo la progettazione degli interventi possibili sul Maradona e poi ci confronteremo col governo e con la Uefa».

di - La casa d'aste britannica Matchday Football Auctions aprirà un evento speciale dedicato al campione argentino, mettendo in vendita oltre venti cimeli appartenuti al numero 10 più iconico della storia.

di - Le sue parole sul Napoli che «deve giocare da protagonista, anche concedendo qualcosa in più» ci dicono che gli azzurri non hanno ancora finito di sperimentare

di - Spinazzola merita di nuovo la Nazionale. Poli-stanco. Il contismo, lo sappiamo, è questo: si vince spantecando.

di - I nostalgici in città non moriranno mai. Il Napoli va sotto col 4-3-3, poi entrano De Bruyne e Spina e cambia tutto. Hojlund decisivo. Napoli capolista. Altri due infortuni muscolari.

di - A Kiss Kiss Napoli: «Un professore universitario dimostrerà che i criteri contabili utilizzati in bilancio sono assolutamente corretti. Il giudice valuterà il tutto il 6 novembre»

di - Dall'arrivo di De Bruyne, i calciatore si sono ritrovati in una sorta di sciame sismico di tipo tattico: molti di loro devono ancora assestarsi, rimodularsi. Come McTominay

di - Davanti al gup di Roma. Al centro del procedimento ci sono le presunte plusvalenze fittizie per Manolas e nell’acquisto di Osimhen

di - King Kevin più Hol è una formula suggestiva che richiama qualcosa (ma andiamoci cauti, eh!). Purtroppo persiste Scott il Grigio

di - Per ora della grande squadra ha il cinismo. Hojlund segna il secondo gol alla Caniggia. Squadra ancora appannata, fisicamente incapace di variare ritmo. Sull'1-1 fuori McTominay e dentro le ali

di - Oggi, in concomitanza con la partita di Champions del Napoli, il film potrebbe avere una flessione. Ma l'obiettivo di superare l'incasso del precedente a questo punto è possibile.

di - L'ex agente di Diego alla Gazzetta: «Il miglior Maradona? Quando vinse il primo scudetto al Napoli. Papa Giovanni Paolo II gli disse: “Tu sei più famoso di me”».

di - Ieri secondo nelle sale. Va meglio in settimana che nel week-end. È ancora a mezzo milione d'incassi da “Sarò con te”. Ma il calcio oggi distribuisce altri guadagni

di - Il piano inclinato che ha portato Milan-Napoli dalla parte di Allegri. Conte deve lavorare sugli equilibri quando la squadra è in fase di pressing

di - Sesto posto di giornata per gli incassi che non hanno ancora toccato quota 800mila euro. Siamo ancora lontani da “Sarò con te”