Napoli ormai a Euro 2032, oggi il finanziamento di 150 milioni per lo stadio Maradona
Tra qualche ora l'ufficialità. Oggi da Palazzo Chigi l'ok ai fondi per la ristrutturazione di Fuorigrotta. I lavori inizieranno a gennaio 2027 per concludersi entro il 31 dicembre del 2029.

Per l’ufficialità bisognerà attendere qualche ora ma le indiscrezioni – cominciate con le parole del ministro Abodi che qualche giorno fa ha promosso la candidatura di Napoli a pieni voti – vanno tutte nella direzione che Napoli ospiterà qualche gara a Euro 2032. È una vittoria dell’amministrazione comunale soprattutto perché in questo modo arrivano i finanziamenti per la ristrutturazione dello stadio Maradona. 150 milioni dallo Stato, dal Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile che si riunisce oggi alle 18.30 a Palazzo Chigi.

Scrive il Corriere del Mezzogiorno che:
“Il finanziamento, nello specifico, prevede due interventi per l’impianto partenopeo per un totale di 150 milioni: per la progettazione e la messa in sicurezza saranno stanziati 5 milioni; previsti invece 145 milioni destinati agli interventi di ammodernamento. Per arrivare a quota 200, come previsto dal progetto, la restante parte sarà garantita dal Comune di Napoli. Come, peraltro, da agreement tra il sindaco Gaetano Manfredi e il governatore Fico. I lavori al Maradona, come da cronoprogramma presentato al Cipess, inizieranno a gennaio 2027 per concludersi entro il 31 dicembre del 2029. In tempo con la scadenza del 2030, data prevista per la verifica di conformità Uefa”.