Per Napoli e Bologna i problemi sono iniziati dopo la Supercoppa, Inter e Milan benedicono di essere uscite in semifinale
Tuttosport: le milanesi hanno avuto dieci giorni in più senza giocare partite. Dopo la finale, il Napoli ha giocato 10 partite vincendone solo quattro; era a -2 dall'Inter, ora è a -9.

Db Riyadh 22/12/2025 - finale Supercoppa Italiana / Napoli-Bologna / foto Daniele Buffa/Image Sport nella foto: esultanza gol David Neres
Il Napoli sta soffrendo i molteplici infortuni e dunque è difficile per Antonio Conte fare turnover tra un match e l’altro. Dopo la finale di Supercoppa, vinta contro il Bologna in Arabia, gli azzurri hanno vinto solo quattro partite su dieci disputate.
Tuttosport scrive:
A Milanello e alla Pinetina, visto quanto sta accadendo a Napoli e Bologna, benedicono l’uscita anticipata dalla Supercoppa. Il ko in semifinale ha dato modo a Chivu e Allegri di far staccare qualche giorno la squadra, ma soprattutto hanno avuto dieci giorni senza giocare partite. Per Napoli e Bologna, dopo Riad, sono iniziati i problemi: Antonio Conte ha dovuto districarsi tra infortuni in serie, mentre Vincenzo Italiano si è trovato invischiato in una crisi di risultati. Dopo la finale, il Napoli ha giocato 10 partite vincendone e pareggiandone quattro. Alla 15esima giornata era terzo con 31 punti a -2 dall’Inter, mentre ora è sempre terzo ma a -9. Il problema è che giocando sempre, risulta complicato invertire il trend.











