Osimhen trascina la Nigeria in semifinale di Coppa d’Africa, finisce 2-0 contro l’Algeria

Gol e assist per l'attaccante ex Napoli. I nigeriani affronteranno il Marocco in semifinale. So Foot: “L'Algeria non è mai stata in partita, Nigeria superiore in tutti i reparti”.

osimhen lookman nigeria

Nigeria's forward #18 Ademola Lookman (L) celebrates scoring his team's first goal with Nigeria's forward #9 Victor Osimhen during the Africa Cup of Nations (CAN) 2024 round of 16 football match between Nigeria and Cameroon at the Felix Houphouet-Boigny Stadium in Abidjan on January 27, 2024. FRANCK FIFE / AFP

La Nigeria vince 2-0 contro l’Algeria di Petkovic e in semifinale di Coppa d’Africa affronterà il Marocco. Apre le marcature Victor Osimhen al 47esimo; dieci minuti dopo, arriva il raddoppio di Akor Adams, attaccante del Siviglia, su assist sempre di Osimhen.

Gol e assist per Osimhen in Algeria-Nigeria

So Foot scrive sul match:

L’Algeria non è mai stata in partita. La Nigeria superiore in tutti i reparti, avrebbero potuto vincere anche con più gol. Con un bel cross di Bruno Onyemaechi, Victor Osimhen riesce con un colpo di testa a ingannare Luca Zidane. Nel 2-0 l’attaccante del Galatasaray viene pescato in profondità e serve Adams, che deve solo dribblare Zidane per metterla dentro. Nel finale di partita, la Nigeria ha gestito il vantaggio. Mahrez nel 2019 aveva buttato fuori dal torneo i nigeriani con una punizione; oggi è uscito in lacrime e senza neanche una possibilità di poter segnare.

Correlate