Hojlund questa sera avrebbe potuto giocare con la maglia del Milan

La Gazzetta ricorda che in estate i rossoneri avevano provato a soffiare al Napoli il Danese e lo definisce "desiderio proibito di Allegri"

Hojlund formazioni

Napoli's Danish forward #19 Rasmus Hojlund celebrates after his team's third goal during the Italian Serie A football match between SSC Napoli and Atalanta BC at the Diego Armando Maradona Stadium in Naples, on November 22, 2025. (Photo by CARLO HERMANN / AFP)

Poco prima dell’annuncio di Hojlund al Napoli, ci fu, fin estate, un tentativo del Milan per soffiare l’attaccante danese, mai andato in porto. La Gazzetta oggi, alla vigilia della sfida tra Milan e Napoli, ricorda questa possibilità e definisce Rasmus come “desiderio proibito di Allegri”.

Potrebbe interessarti: Hojlund, il Milan ha effettuato (e fallito) un tentativo in extremis per soffiarlo al Napoli

“Mai totalmente sedotto, ma comunque fortemente tentato. Solo che alla fine della storia, per stringersi la mano e cominciare un percorso insieme, c’è bisogno di una risposta a ogni domanda e di una soluzione a ogni problema. Ed è in quella pausa che Milan e Hojlund si sono presi a metà agosto che il Napoli si è inserito con prepotenza, per risolvere l’emergenza offensiva nata dall’infortunio in amichevole di Lukaku. Sì, Rasmus Hojlund questa sfida l’avrebbe potuta giocare a maglie invertite.

E probabilmente avrebbe fatto la fortuna di Allegri e del suo nuovo progetto Milan, a cui sembra mancare come l’aria un vero numero 9. Il blitz Hojlund non ha mai chiuso all’ipotesi Milan, solo che voleva garanzie, economiche e di progettualità. Non voleva un trasferimento in prestito secco, pretendeva la certezza di cominciare un nuovo capitolo della sua carriera senza l’assillo di dover dimostrare tutto il suo potenziale”

Correlate